ricerche di mercato
  

Consulenza aziendale dal 1988
About us
Consulenza: elezioni
Ricerche di mercato


Una ricerca di mercato aiuta a capire il passato
e a prevedere e pianificare il futuro.

Ricerche di Mercato

Le ricerche di mercato costituiscono una fantastica opportunità di marketing, in quanto mettono il sapere nelle mani del cliente permettendogli di prendere decisioni mirate, supportate da dati incontrovertibili e non da intuizioni e sensazioni supportate da (sempre opinabile) esperienza.

Ogni ricerca è unica, specifica, strutturata ad hoc, per permettere ai i Clienti di prendere decisioni meglio e prima rispetto alla concorrenza.

Nel riquadro "Ricerche di mercato" qui a fianco troverete dei primi dati sulle peculiarità di circa un centinaio di ricerche, mentre nel riquadro "Per saperne di più" potrete, all'occorrenza, approfondire le specifiche che stanno alla base delle diverse tipologie di ricerca.

In realtà in queste pagine potete trovare, per brevità, solo alcuni dei maggiori esempi di quanto possiamo sviluppare per voi. Inoltre alcune delle aree di ricerca spesso, nella realtà, si incrociano, si sommano, si sovrappongono parzialmente, così che qualsiasi classificazione risulta inevitabilmente soggettiva e parziale. Insomma, è uno scibile veramente molto vasto...Siamo perciò consapevoli di quanto il nostro sito sia ampio (ma anche la materia lo è), così che un non addetto ai lavori potrebbe in qualche modo "perdersi".

La soluzione? Se sapete già con esattezza di che tipo di ricerca avete bisogno chiedeteci un preventivo specifico, altrimenti contattateci: vi ascolteremo e vi aiuteremo ad individuare la ricerca più lineare ed efficace, adatta alle vostre esigenze e dimensioni.

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...