ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Termina oggi, con la Rai, la nostra serie di sondaggi sulle principali emittenti televisive. Pubblicheremo, nelle prossime settimane, solo i maggiori risultati con una serie di sintetiche tabelle: oggi la prima sulla percezione generale. Si tratta di un breve e parziale sommario di una più ampia e dettagliata ricerca.

Parte 1: l'immagine generale.

EMITTENTI PERCEZIONE NOTE
Rai La "mamma" E' stata la prima, ci ha cresciuti. Era sinonimo di TV.
N.B. Prima le "mamme" degli italiani erano sostanzialmente 4: Rai, Alitalia, Sip (Telecom), Agip (ENI). Ora è rimasta, nella percezione generale, solo la Rai ed in maniera sempre più sbiadita.
Mediaset L'innovazione Ha sdoganato il mondo delle serie americane, ha portato i reality show, ha spettacolarizzato lo sport ed i grandi eventi. Gli italiani non dimenticano.
N.B. 1. Per molti, soprattutto anziani e ceti rurali, però, ha involgarito la televisione.
2. Mediaset Premium viene spesso recepita come un filone a sé stante, non è sempre "immediatamente" Mediaset.
Sky (Il costo del)La qualità L'HD e le grandi serie americane, spesso in contemporanea con gli Stati Uniti. I film recenti, lo sport in prima fila, nel dettaglio.
N.B. E' troppo cara e, in fondo, viene percepita ancora come un po' straniera.
La7 L'alternativa Alternativa soprattutto nel modo di proporsi, non nel senso da vedere al posto delle altre emittenti.
3.208 intervistati


Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...