ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Ad una settimana dal termine del campionato 2011-2012 pubblichiamo la tanto attesa classifica dei tifosi della Serie A, un appuntamento giunto ormai all'ottavo anno, che in questa edizione porta diverse novità.

Si tratta di una ricerca di mercato consolidata e matura, quella probabilmente svolta da più tempo nel settore. E' stata sviluppata con 7000 interviste (3500 per il girone di andata, altrettante per quello di ritorno) ripartite secondo i parametri sociodemografici della popolazione italiana.

Pubblichiamo i soli dati percentuali, e senza commento: da qualche anno questa ricerca di mercato è a pagamento; per saperne di più cliccate qui. Ordinate la vostra copia del rapporto, con ampi commenti e tabelle secondo tutte le principali discriminanti sociodemografiche (nazionali e regionali), le diverse tipologie di tifosi, l'entità numerica degli stessi (non le sole percentuali).


Pur senza commentare ci sembra infatti giusto puntualizzare che, nella tabella sottostante, vedete come totale sempre 100%; ma attenzione, questo 100% è dato dalla somma dei tifosi delle squadre quell'anno in A. Così, per leggere le variazioni di anno in anno bisogna conoscere il numero totale di tifosi, perché ad una percentuale in crescita per una squadra, non sempre corrisponde un aumento dei tifosi, e viceversa. E questo lo potete fare solo acquistando il rapporto finale. Da questo link è possibile scaricare una copia esemplificativa del rapporto (datata e con molti dati assenti o camuffati) diffusa a puro titolo esemplificativo di cosa contiene la ricerca completa, per andare incontro a chi intende acquistarla e vuole una prima idea di massima di cosa riceverà.



Cliccare per ingrandire l'immagine



Questa tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. I singoli dati anche, purché venga riportato che si tratta di un estratto, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it".


Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...