ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

A ridosso della chiusura del girone di andata del campionato 2009-2010 pubblichiamo, la tanto attesa classifica dei tifosi della Serie A al "giro di boa", un appuntamento giunto ormai al sesto anno.

Pubblichiamo i soli dati percentuali, e senza commento: dall'anno scorso questa ricerca di mercato è a pagamento; per saperne di più cliccate qui. Ordinate la vostra copia del rapporto, con ampi commenti e tabelle secondo tutte le principali discriminanti sociodemografiche (nazionali e regionali), le diverse tipologie di tifosi, l'entità numerica degli stessi (non le sole percentuali).


Pur senza commentare ci sembra giusto puntualizzare come quest'anno il numero di tifosi sia inferiore al record raggiunto lo scorso anno (Parma + Bari + Livorno, complessivamente, fanno registrare meno tifosi di Torino + Lecce + Reggina); comunque l'anno con la Juventus in serie B è stato di gran lunga quello con il minor numero di tifosi (anche se nella tabella sottostante vedrete, come totale, sempre 100%; in altri termini, attenzione: per leggere le variazioni di anno in anno bisogna conoscere il numero totale di tifosi, perché ad una percentuale in crescita non sempre corrisponde un aumento dei tifosi, e viceversa).



Classifica tifosi Serie A



Questa tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. I singoli dati anche, purché venga riportato che si tratta di un estratto, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it".


Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...