ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Chiudiamo, con oltre 3.500 votanti, il sondaggio sviluppato ad hoc su quanto gli italiani siano favorevoli o meno a nuove elezioni subito. I risultati, nell'immediata prossimità di una possibile crisi di governo, sono estremamente chiari: gli italiani (71,2%) vogliono subito nuove elezioni. Pochi preferirebbero aspettare una nuova legge elettorale (16%), pochissimi non le vorrebbero (7,4%). Per quasi nessuno sarebbe meglio aspettare il referendum o, tanto meno, passare ad un governo di larghe intese.

E' interessante notare che:

  • i risultati sono assolutamente trasversali, in quanto raggruppano, sicuramente, elettori di tutti gli indirizzi politici;
  • un governo di larghe intese non raccoglie per niente, al contrario di quanto sembra accadere nel mondo politico e (forse?) istituzionale, il consenso degli elettori.

Per approfondimenti è necessaria una ricerca ad hoc.


Nuove elezioni subito?

71.2%

71.2%

No

7.4%

7.4%

Prima la nuova legge elettorale

16%

16%

Prima il referendum

3.3%

3.3%

No, meglio passare ad un governo di larghe intese

2.1%

2.1%

Numero voti : 3598 voti.

--------------------------------

Per concludere va come sempre ricordato come i sondaggi online free presenti su questo sito abbiano valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione. Se desiderate un sondaggio o una ricerca di mercato sicuramente rappresentativi, contattateci per uno studio ad hoc.


Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...