ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Purtroppo basta spesso una mela marcia per rovinare tutto un cesto. Da diverse settimane un individuo continua ad imperversare per i nostri sondaggi inondandoci con ripetute votazioni secondo le proprie personali convinzioni. La cosa non è semplicissima, visto che il nostro sistema prevede il blocco della ripetizione della votazione per 24 ore, ma con un po' di esperienza di PC, questo è un ostacolo superabile.

Attraverso i log nei nostri server sappiamo questa persona da dove si collega, con che provider, con quale offerta ADSL, il suo range di IP, persino il suo sistema operativo, definizione dello schermo, ecc., ecc.. Attraverso i suoi voti abbiamo poi anche il suo profilo "ideologico": di Forza Italia con simpatie leghiste, sampdoriano, favorevole alla pena di morte, seguace di una linea dura contro gli immigrati ed i manifestanti violenti, ecc., ecc.. E' ovviamente un imbecille, ed altrettanto ovviamente non per le suddette convinzioni (che un ricercatore guarda in ogni caso con assoluta imparzialità) che devono essere ritenute casuali, quanto per l'uso che fa di un sistema di espressione democratico e, soprattutto, in questo caso gratuito.

Dopo aver passato oltre un mese a depurare i sondaggi dei suoi inutili voti, e sperando che si stancasse, ci arrendiamo: l'imbecille ha vinto, e tutti i sondaggi free on line sono sospesi. Continueremo ad offrire sondaggi gratuiti effettuati attraverso altri canali. Ci dispiace per chi ci legge e voleva magari partecipare: dovrà accontentarsi dei risultati, sicuramente a breve, su questo sito.


Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...