About us
Ricerche qualitative
Consulenza: elezioni
Consulenza: pubblicità
|
News
La Padania non esiste, ma... - Webmaster 13/12/2005 @ 14:11 Dopo tre sondaggi sul federalismo (vi potete accedere dal box "Archivio sondaggi online"), dai quali emergeva come un'ampia parte del campione giudicasse negativamente il federalismo o, quanto meno lo temesse, ed un sondaggio sul sentimento di "italianità", dal quale emergeva come al nord del Paese ci fosse un forte senso di appartenenza territoriale, arriva al termine il sondaggio che ne era la naturale conseguenza: quello sull'esistenza o meno della Padania.
Per concludere va come sempre ricordato come i sondaggi online free presenti su questo sito abbiano valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione. Se desiderate un sondaggio o una ricerca di mercato sicuramente rappresentativi, contattateci per uno studio ad hoc. Indice sulla qualità della vita - Webmaster 02/12/2005 @ 14:44 L'indice Cercom sulla qualità della vita ad un anno (Osservatorio sociale permanente) con 96,7 fa registrare il miglior risultato dell'anno. Pur restando nel quadrante negativo, il netto miglioramento mostra che qualcosa si sta muovendo, e dopo i picchi negativi di aprile (morte del Papa oltre ad una possibile crisi di governo) e di luglio (attentati terroristici di Londra e Sharm El Sheik), lentamente si tende a recuperare quota 100. Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci. Italiani e razzismo - Webmaster 24/11/2005 @ 15:21 Termina oggi il nostro sondaggio sul razzismo. E' chiaro che si tratta di una ricerca che soffre di un approccio unilaterale, in quanto per sapere effettivamente se siamo razzisti bisognerebbe quanto meno sviluppare una ricerca di mercato / sondaggio anche presso persone con altro colore della pelle, di altra religione o di etnia differente. D'altro canto, però, il fatto che si tratti di un sondaggio anonimo e con dichiarazioni e partecipazione spontanei, dà valore aggiunto ai risultati, se esaminati dalla giusta prospettiva.
Per concludere va come sempre ricordato come i sondaggi online free presenti su questo sito abbiano valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione. Se desiderate un sondaggio o una ricerca di mercato sicuramente rappresentativi, contattateci per uno studio ad hoc. Osservatorio sociale permanente - Webmaster 03/11/2005 @ 15:08 L'indice Cercom sulla fiducia nel futuro ad un anno, continua a segnalare grande incertezza, anche nelle aspettative ad un anno, e nell'ormai consueta altalenanza fa segnare 92,1. Dopo i picchi negativi di aprile (morte del Papa oltre ad una possibile crisi di governo) e luglio (attentati terroristici di Londra e Sharm El Sheik), due mesi di decisa ripresa avevano fatto sperare gli analisti per il meglio. Questa volta l'ennesima tendenza negativa è dovuta ad una diffusa sfiducia sulla capacità di governarci dei politici, sia di quelli attualmente al governo che di quelli potenzialmente alternativi. Gli italiani non vedono unità e idee chiare in nessuno dei due schieramenti; tutto questo si innesta, ovviamente, sulla pesante crisi economoca che oramai da anni illude sulla propria fine. Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci. Sito: major update - Webmaster 31/10/2005 @ 11:03 Approfittando di un fine settimana di lavoro il nuovo sito, parzialmente rivisto nei contenuti e nei link, profondamente nella grafica, è on line! Sarò grato a chiunque voglia inviare commenti o segnalazioni per correzioni. | Ricerche quantitative
Introduzione Tecniche Metodologie Alcuni esempi Consulenza: marketing
Servizi di marketing Com'eravamo
Focus Group
Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative. Servizi di coaching
|