About us
Ricerche qualitative
Consulenza: elezioni
Consulenza: pubblicità
|
News
Osservatorio permanente: 135° rapporto mensile sul gradimento del Premier - 17/10/2017 @ 15:50 ---------------------------------
N.B. Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it". *La tabella è unica, fisicamente sempre la stessa che viene aggiornata mensilmente in automatico sovrascrivendo la precedente. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sostituire, sovrascrivere. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì proprio la tabella di cui sopra e non più quella dell'epoca. Se per qualche motivo doveste però avere bisogno della tabella ad una data specifica, richiedetecela tranquillamente e ve la faremo avere. Grazie. Osservatorio permanente: 165° rapporto mensile aspettative qualità della vita - 17/10/2017 @ 15:49 ---------------------------------
N.B. Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it". ---------------------------------*La tabella è unica, fisicamente sempre la stessa che viene aggiornata mensilmente in automatico sovrascrivendo la precedente. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sostituire, sovrascrivere. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì proprio la tabella di cui sopra e non più quella dell'epoca. Se per qualche motivo doveste però avere bisogno della tabella ad una data specifica, richiedetecela tranquillamente e ve la faremo avere. Grazie. Osservatorio permanente: 164° rapporto mensile aspettative qualità della vita - 13/09/2017 @ 15:09 ---------------------------------
N.B. Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it". ---------------------------------*La tabella è unica, fisicamente sempre la stessa che viene aggiornata mensilmente in automatico sovrascrivendo la precedente. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sostituire, sovrascrivere. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì proprio la tabella di cui sopra e non più quella dell'epoca. Se per qualche motivo doveste però avere bisogno della tabella ad una data specifica, richiedetecela tranquillamente e ve la faremo avere. Grazie. Osservatorio permanente: 134° rapporto mensile sul gradimento del Premier - 13/09/2017 @ 15:08 ---------------------------------
N.B. Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it". *La tabella è unica, fisicamente sempre la stessa che viene aggiornata mensilmente in automatico sovrascrivendo la precedente. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sostituire, sovrascrivere. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì proprio la tabella di cui sopra e non più quella dell'epoca. Se per qualche motivo doveste però avere bisogno della tabella ad una data specifica, richiedetecela tranquillamente e ve la faremo avere. Grazie. Ricerca di mercato - Classifica tifosi - 13° anno - 31/07/2017 @ 10:44 ---------------------------------
N.B. Questa pagina è offerta a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it". ---------------------------------
Dal campionato 2012-13 la ricerca è ulteriormente migliorata, con un questionario più ampio, nuove metodologie e algoritmi di calcolo (per coerenza abbiamo ovviamente ricontrollato, secondo i nuovi parametri, tutti i risultati storici, operando marginali modifiche). Ma soprattutto la ricerca è passata da 7.000 a 10.000 interviste telefoniche, (5000 per il girone di andata, altrettante per quello di ritorno) ripartite secondo i parametri sociodemografici della popolazione italiana dai 14 anni in su; mantiene, inoltre, i consueti approfondimenti qualitativi. Questo aumento del 43% circa delle interviste ha consentito un più approfondito dettaglio della campionatura ed una maggiore significatività statistica. E', oramai, una ricerca che lascia poco spazio alle interpretazioni. | Ricerche quantitative
Introduzione Tecniche Metodologie Alcuni esempi Consulenza: marketing
Servizi di marketing Com'eravamo
Focus Group
Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative. Servizi di coaching
|