English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Immagine/posizionamento - Workshop problem solving

Indagine in due tempi: affrontare problemi specifici (conoscere); individuare soluzioni chiare ed il più possibile univoche (risolvere).



Problem solving

I workshop per il problem solving sono indagini prettamente qualitative, volte ad affrontare problemi specifici (anche se non sempre nettamente definiti).

Possono essere ricerche a sé stanti o essere parte integrante degli altri interventi esaminati in questa sezione.

Devono andare al cuore del problema, non senza avere però prima esaminato, con i partecipanti, i diversi aspetti che lo compongono, rilevando anche il grado di consapevolezza dei singoli.

Infatti, solo attraverso una diffusa consapevolezza si può arrivare a soluzioni chiare ed il più possibile univoche e condivise.

Per tutti questi motivi è un intervento che si sviluppa in genere in diverse riunioni, a volte (ma non sempre) anche ripetute presso gli stessi segmenti della struttura aziendale, e in tempi brevi.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 06/10/2012 @ 19:59
Ultima modifica : 07/10/2015 @ 11:27
Categoria : Immagine/posizionamento
Pagina letta 14398 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...