ricerche di mercato
  

Consulenza aziendale dal 1988
About us
Consulenza: elezioni
Posizionamento prodotto

Per seguire le dinamiche del mercato, occupando sempre la migliore posizione possibile.


Posizionamento prodotto

Le ricerche sul posizionamento del prodotto sono una fonte primaria di dati per riportare con precisione come è collocato il prodotto in assoluto e rispetto ai maggiori concorrenti.

Queste ricerche sono fondamentali per costruire una "identity" per un prodotto, per collocarlo in maniera chiara e univoca nella mente del target consumatore. Il "product positioning" aiuta le aziende a indirizzare le attività di marketing e ad aumentare le vendite: può essere la ragione determinante perché qualcuno compri il vostro prodotto e non quello di un concorrente.

In pratica il posizionamento "comunica" quanto e perché il vostro prodotto/servizio o brand è differente e perché il consumatore dovrebbe essere spinto a preferirlo ai prodotti della concorrenza.

Le nostre ricerche sul posizionamento definiscono con esattezza:

  1. dove è collocato il vostro prodotto;
  2. dove i concorrenti;
  3. dove dovreste essere;
  4. dove realisticamente potrete essere a breve-medio termine ed
  5. eventuali indicazioni su come arrivarci.

Se invece il prodotto è nuovo e non ha ancora una propria identità in termini di posizionamento, il suddetto elenco rimane invariato escludendo, ovviamente, il punto 1 (dove il prodotto verrà sostituito, se opportuno, dal brand).

Quindi, sia che il vostro prodotto/servizio sia già presente da tempo sul mercato, sia che stia per essere lanciato, le nostre ricerche faranno in modo di darvi la necessaria consapevolezza e gli strumenti adeguati per intervenire.


Data creazione : 06/10/2012 @ 16:56
Ultima modifica : 11/06/2019 @ 09:02
Categoria :
Pagina letta 43420 volte


Stampa pagina Stampa pagina

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...