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Ricerche sulla pubblicità - Communication tune-up

Quello che serve, quando serve, alla vostra comunicazione: dalla ricerca spot al supporto completo. Sapere per intervenire.



Communication tune-up

Con Communication tune-up si intende un servizio di messa a punto modulare* delle campagne di comunicazione relativo a:

  • tutte le campagne pubblicitarie su ogni mezzo, tradizionale e non;
  • il sito internet;
  • cataloghi, depliant e brochure;
  • l'immagine coordinata;
  • ecc.

Oltre a tutte le fondamentali attività di "Advertising pre e post test" (che non riportiamo nuovamente per brevità) supportiamo, infatti, il lavoro creativo dei Clienti e delle loro Agenzie con diverse complesse analisi modulari* ad ampio raggio, volte a:

  • comparare la comunicazione pregressa, e l'immagine sedimentata, con i nuovi obiettivi di comunicazione, verificandone la coerenza;
  • verificare come e quanto la nuova comunicazione st1a "arrivando" al target, raccomandando eventuali correttivi;
  • analizzare la nuova conoscenza e la nuova immagine sedimentata, monitorandone qualità e quantità.

Le principali fasi (anch'esse modulari*...) della Communication tune-up sono quattro, e temporalmente si collocano rispettivamente:

  1. a monte del brief all'agenzia (spesso in collaborazione con essa) per definire e testare le più valide linee e forme di comunicazione;
  2. prima dello sviluppo definitivo, per aiutare a scegliere tra le diverse soluzioni creative;
  3. durante l'esecuzione, a verifica che "il messaggio" stia arrivando nei modi e con la forza previsti;
  4. al termine, con analisi e test su ricordo e sedimentazione, per tirare le fila di quanto fatto e gettare propedeuticamente le basi per eventuali future campagne di comunicazione.

Mai come in questo campo tutte le azioni vanno definite su misura, così che per approfondimenti un contatto è veramente indispensabile.

* "Modulari" in quanto possono essere selezionati, ovviamente, anche solo alcuni settori di intervento.


Link correlati: Advertising test, Pre testing, Post testing, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 08/07/2009 @ 07:33
Ultima modifica : 06/06/2018 @ 12:28
Categoria : Ricerche sulla pubblicità
Pagina letta 53260 volte


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