English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Le ricerche di marketing

Quando si vuole spostare l'accento dalle opinioni ai dati ed ai trend di mercato.


Ricerche di Marketing

Una suddivisione classica (non l'unica) delle ricerche di settore è:

  • ricerche di mercato, il nostro core business, sviluppate presso target di consumatori, utenti, elettori, ecc.;

  • ricerche di marketing (più propriamente dette anche studi o analisi di mercato), basate in genere sull'analisi di dati di vendita, trend, ecc.; è importante sottolineare che le ricerche di marketing vere devono prevalentemente raccogliere i dati sul campo, avere le fonti dirette, non mettere semplicemente insieme dati raccolti da altri.

Molto spesso i due tipi di ricerca si intersecano e si integrano. Noi svolgiamo tutte le ricerche di mercato e solo alcune ricerche di marketing, quando necessarie per il nostro core business.

Nell'uso corrente, però, le due tipologie sono diventate quasi dei sinonimi, anche se parliamo di due prospettive, di due approcci, sostanzialmente diversi:

  • le prime operano prevalentemente sulle persone (non solo il "quanto" ma anche il "come", "dove", "quando", "perché",...)
  • e le seconde sui puri dati di mercato.

Per le ricerche di mercato,come già evidenziato, operiamo in tutti i settori (merceologici, di servizi, ecc.), al 100%; per le ricerche di marketing ci concentriamo sui principali, com'è normale in questo campo, perché non si possono rilevare efficacemente, ad esempio, settori monopolistici o quasi, aree ristrette, mercati con bassi volumi o troppo specialistici, ecc.. Per sapere se copriamo l'area di vostro interesse contattateci.

Le analisi di mercato possono costituire un elemento chiave per il supporto alle decisioni tattiche e strategiche delle imprese, specie in abbinamento a ricerche di mercato.

Sviluppiamo le ricerche sfruttando sia la capillare presenza di nostri collaboratori sul territorio nazionale che, all'occorrenza, i collegamenti internazionali con i nostri partner esteri.

Presentiamo le nostre ricerche, e all'occorrenza teniamo i contatti, in inglese, tedesco e francese, oltre che, ovviamente, in italiano. Senza alcun sovrapprezzo.


Link correlati: Ricerche di mercato, Sondaggi d'opinione, Consulenza di marketing, Marketing strategico.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 17/07/2018 @ 13:36
Categoria :
Pagina letta 133155 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...