English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Web research - Sondaggi online

Spesso decisamente sopravvalutati, anche se in casi selezionati possono essere la soluzione migliore.


Sondaggi online

Siamo stati dei precursori dei sondaggi online: i primi lavori risalgono al lontano 1994. I Sondaggi online sono i diretti discendenti delle vecchie ricerche via lettera, ed hanno grosso modo le stesse problematiche e gli stessi vantaggi.

Plus:

  • sono molto economici;
  • sono rapidi (una volta impostati);
  • danno dei risultati immediati;
  • possono essere ripetuti facilmente.

Minus:

  • hanno una bassa redemption (le percentuali di risposta sui contattati è bassa) e quindi è necessario un campione di base molto ampio di partenza;
  • hanno senso solo per alcuni target e scopi, per esempio presso la clientela se posti su un sito aziendale o se posti su pagine nascoste di una società di ricerche di mercato, a cui possono accedere solo persone in target selezionate accuratamente;
  • NON hanno alcuna significatività statistica se posti in un sito di libero accesso o inviati indiscriminatamente via email (cosa soprattutto vietata e deontologicamente deprecabile) perché non è possibile controllare il campione, cioè chi effettivamente risponde.

Quindi, se avete domande da porre ai vostri clienti sui vostri prodotti/servizi, se volete verificare la loro soddisfazione, o se vi consiglierebbero agli amici, e non avete il budget per una ricerca di mercato tradizionale approfondita, saremo lieti di aiutarvi a sviluppare il sondaggio e la sua elaborazione. Per altre necessità bisognerà verificare di volta in volta la fattibilità del sondaggio sotto stretti criteri di significatività statistica, criteri che le centinaia di siti (siti senza società di ricerche di mercato dietro, ben inteso) che propongono sondaggi online con estrema faciloneria non considerano minimamente.


Link correlati: Sondaggi d'opinione, Sondaggi elettorali, Ricerche online, Ricerche per Internet, Ricerche per Internet: analisi preliminare, Ricerche per Internet: analisi a consuntivo.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 06/06/2018 @ 16:22
Categoria : Web research
Pagina letta 131062 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...