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Servizi di marketing - Fidelizzazione della clientela
Interventi articolati per dare nuovo slancio a prodotti/brand/servizi
Gli interventi per la fidelizzazione della clientela (o fidelizzazione della domanda) sono volti a:- segmentare la clientela in funzione del livello di fedeltà al marchio/prodotto/servizio;
- individuare le motivazioni per l'affezione o la disaffezione, ma anche le interazioni che ne stanno alla base;
- analizzare il comportamento nei confronti dei major competitors;
- verificare la risposta a fronte di possibili interventi mirati;
- trovare sempre soluzioni migliorative.
| | Sono interventi molto articolati, particolarmente adatti per prodotti/brand/servizi un po' "stanchi", ai quali si intende dare nuovo slancio, nuova linfa vitale. Spesso si interviene quando l'azienda cliente ha già provato ad intervenire su alcune variabili, in genere sul prezzo, senza risultati significativi. Altre volte (saggiamente) si interviene "semplicemente" per fare il punto della situazione e ripartire con slancio.
Data creazione : 11/07/2005 @ 12:23
Ultima modifica : 29/05/2019 @ 13:47
Categoria : Servizi di marketing
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Ricerche quantitative
Introduzione
Tecniche
Metodologie
Alcuni esempi
Consulenza: marketing
Com'eravamo
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Un po' di memoria storica
Focus Group
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