Consulenza aziendale dal 1988
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Lancio di un nuovo prodotto
Per evitare errori alla nascita e dare le migliori prospettive di vita al vostro prodotto/servizio.
 | Le ricerche, ma anche i servizi per la comunicazione ed il marketing, che possiamo mettere a vostra disposizione sono veramente molteplici, e dipendono essenzialmente da quando nello sviluppo del lancio veniamo chiamati, ma anche, ovviamente, per quale prodotto servizio, quanto il cliente vuole fare in proprio (internamente), per quanto vuole la nostra collaborazione, quanto intende delegare totalmente, ecc…
Spesso veniamo contattati quando un prodotto è già stato definito e si vuole sapere quale accoglienza potrà avere sul mercato, come posizionarlo e lanciarlo al meglio. Ovviamente possiamo intervenire anche prima, in fase di sviluppo o addirittura di ideazione, o dopo, quando il prodotto/servizio è appena stato posto in vendita. | Queste ricerche possono aiutarvi nel definire uno o più dei seguenti punti:- il packaging;
- il prezzo;
- i canali di vendita ideali;
- il posizionamento (dove, come, in assoluto o nei confronti della concorrenza, conseguenze di ipotetici scostamenti voluti o meno, ecc..);
- la comunicazione (vi aiutiamo nella scelta e, se richiesto, anche nello sviluppo);
- la potenziale accoglienza da parte del target consumatore (in maniera molto accurata ma non eventuali volumi di vendita vostri e della concorrenza: per questo ci sono società apposite di rilevamento dati);
- la validità/fattibilità di ogni singolo step, con procedure e/o test specifici;
- e molto molto altro (dal product test al taste test, dalle fiere/convention al supporto venditori, ecc., ecc., ecc..).
E' la ricerca che vi aiuta a creare i presupposti per il successo dei vostri prodotti.
Data creazione : 14/04/2004 @ 14:44
Ultima modifica : 05/06/2019 @ 14:35
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Ricerche quantitative
Introduzione
Tecniche
Metodologie
Alcuni esempi
Consulenza: marketing
Com'eravamo
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Un po' di memoria storica
Focus Group
Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative. • Pagina di approfondimento • Per un preventivo.
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