ricerche di mercato
  

Consulenza aziendale dal 1988
About us
Consulenza: elezioni
Servizi di marketing - Consenso aziendale

Quattro approcci personalizzati per analizzare in profondità il clima aziendale, accrescere la motivazione ed il coinvolgimento


Si tratta di consulenze prevalentemente interne all'azienda cliente, che possono essere sviluppate in blocco o anche singolarmente.

Richiedono un costante contatto con il Cliente, e a volte una permanenza più o meno lunga, in genere non continuativa, presso la sua sede. Complessivamente la durata dell'intervento può variare da un paio di settimane per le aziende più piccole ad alcuni mesi per quelle con molti dipendenti ed eventuali filiali.

Constano di due fasi: una di analisi, una seconda di intervento.

Consenso aziendale

FASE DI ANALISI

Indagini sull'immagine interna
Sono indagini che verificano la percezione dell'azienda da parte di dipendenti e manager, sia internamente che quella che ritengono essere l'immagine percepita dall'esterno. Si valutano discrepanze, convergenze, possibilità migliorative.

Analisi sul clima aziendale
Sono analisi dettagliate:

  • del livello di condivisione della politica e delle scelte aziendali;
  • e/o della qualità della vita lavorativa;
  • della valutazione e dell'efficacia dei flussi di lavoro.

Vengono ricercati e analizzati in profondità il "vissuto" dei singoli, l'"aspirazionale", le motivazioni e le proposte, fino a formare un quadro generale. Possono inoltre venir valutate presso il personale, d'accordo con la dirigenza, soluzioni migliorative.

Analisi della comunicazione interna
Vengono esaminati i flussi di comunicazione interna, con i relativi livelli di comprensione e soddisfazione. Vengono infine valutate, d'accordo con la dirigenza, eventuali soluzioni migliorative.

Analisi sul consenso aziendale
Comprende tutte e tre le suddette ricerche. E' una soluzione estremamente completa, con risultati preziosi per progettare a lungo termine le politiche aziendali.

FASE DI INTERVENTO

Ognuna delle suddette fasi di analisi arriva, nel rapporto finale, ad una o più soluzioni fattive di intervento. Queste vengono studiate attentamente con il cliente e, se questi lo richiede, ne viene seguita in affiancamento anche l'esecuzione.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 29/05/2019 @ 13:40
Categoria : Servizi di marketing
Pagina letta 120807 volte


Stampa pagina Stampa pagina

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...