English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Immagine/posizionamento - Consenso e clima aziendale

Analizzare in profondità il clima che si "respira" in azienda per accrescere la motivazione ed il coinvolgimento.



Con analisi su consenso e clima aziendale si intende tutta una serie di ricerche, interne all'azienda cliente, estremamente delicate e accurate, realizzate sia con interviste in profondità che con riunioni di gruppo, ma anche con molti colloqui informali.

Si tratta di interventi che richiedono un costante contatto da parte nostra con i commissionatori (in genere un gruppo estremamente ristretto di dirigenti) ed una permanenza in azienda, sia pur non continuativa, che può variare da un paio di giorni fino ad estendersi su alcuni mesi, a seconda della profondità dell'intervento e, ovviamente, del numero di dipendenti.

Consenso aziendale

Questa è la soluzione standard, anche se in alcuni casi è decisamente preferibile svolgere i nostri interventi lontano dal posto di lavoro, presso strutture terze (ad esempio un albergo in una località isolata), in un ambiente più rilassato e meno "istituzionalizzato".

E' una tipologia di intervento che, come poche, affronta i problemi alla radice e offre le chiavi per risolverli.

Clima aziendale

In particolare gli studi su consenso e clima aziendale comprendono analisi dettagliate:

  • del livello di condivisione della politica e delle scelte aziendali;
  • e/o della qualità della vita lavorativa;
  • della valutazione e dell'efficacia dei flussi di lavoro.
Vengono ricercati e analizzati in profondità:

  • il "vissuto" dei singoli,
  • l'"aspirazionale",
  • le motivazioni e le proposte,
  • fino a formare un quadro generale.

Possono inoltre venir valutate presso il personale, d'accordo con la dirigenza, soluzioni migliorative precedentemente ipotizzate dal cliente stesso o sopravvenute in corso d'opera, durante lo svolgimento della ricerca.


Link correlati: Comunicazione interna, Problem solving, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 12:11
Categoria : Immagine/posizionamento
Pagina letta 124455 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...