English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Web marketing - Sviluppo

Programmazione tecnica, dei contenuti e creatività: i tre pilastri su cui costruire il vostro sito Web.


Quando si parla dello sviluppo di un sito in realtà si parla di tre attività distinte ma strettamente connesse:

  • programmazione tecnica;
  • programmazione dei contenuti;
  • creatività.

Programmazione tecnica.

Con questo argomento si entra nell'ambito della logica applicata all'utilizzo del Web.

Costruzione di un sito

L'impostazione deve seguire fondamentalmente due criteri, solo apparentemente di facile attuazione:

  • semplicità di struttura interna ("programmazione"), scritto con codici "puliti" e che favoriscano l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca; così sarà tra l'altro sempre agevole, in futuro, per tutti rimettere mano al sito per qualsiasi motivo;
  • semplicità di struttura esterna ("flussi" di navigazione), in modo che sia agevole, da ogni pagina e per tutti, consultare il sito.

Programmazione dei contenuti.

Per redigere efficacemente i contenuti di un sito è innanzi tutto necessaria una stretta collaborazione con l'azienda cliente, per entrare in profondità negli argomenti specifici inerenti le finalità del sito (prodotto, servizio, sito istituzionale, e-commerce, ecc.).

Le finalità sono semplici: arrivare a costruire un sito estremamente lineare sia nei contenuti che nell'impaginazione, adattando i testi alla creatività ed al linguaggio Internet.

Creatività.

E' il biglietto da visita del sito e contribuisce in modo determinante all'immagine dell'azienda; è l'intervento dove, più di altri, è possibile distinguersi , uscire dalla massa. E' anche l'unica parte della presenza Web dove la forma è tutto.

La creatività di un sito è un'arte a sé stante, che si differenzia da qualsiasi altro intervento pubblicitario: è fatta di equilibri tra semplicità e impatto, tra stile blog ed effetti speciali, con migliaia di vie di mezzo. Scegliere la strada migliore e già "metà dell'arte".


Data creazione : 01/03/2004 @ 09:42
Ultima modifica : 11/06/2018 @ 16:09
Categoria : Web marketing
Pagina letta 119057 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...