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Scegliere le campagne
Per centrare insieme gi obiettivi.
Spesso basta non centrare completamente uno dei seguenti punti per far fallire una campagna: un budget inadeguato, l'errata scelta dei mezzi, un target non mirato, un'esecuzione o una programmazione mal impostata, (soprattutto) una scelta creativa errata o non completamente centrata, e si potrebbe continuare. Diciamo, anzi, che impostando un'azione pubblicitaria è più facile sbagliare che operare tutte le scelte corrette.
L'intervento di consulenti esperti può e deve fornirvi: | | in fase propedeutica, solide indicazioni per la scelta e l'impostazione della campagna e della pianificazione media, sulla base anche di specifiche e consolidate ricerche di mercato, sempre filtrate da un'esperienza e una professionalità ampie e pluriennali; in corso d'opera e in fase di consuntivo accurati indici sulla stessa, consentendo il monitoraggio di tutto l'andamento della comunicazione pubblicitaria ed eventualmente, là dove statisticamente significativo, anche il confronto con gli indici medi di ricordo della categoria merceologica.
Si parte, in pratica, dall'analisi del contesto in cui il prodotto/servizio si posiziona, si passa per la selezione tra le diverse soluzioni creative ed, eventualmente (se richiesto dal cliente, perché in molti casi questo servizio viene svolto da un'agenzia esterna o dal cliente stesso) alla pianificazione media, per arrivare alla rilevazione del ricordo e dell'efficacia della campagna. Questo per operare in maniera ottimale e, soprattutto, per fare meglio la volta successiva. Sempre.
E' un servizio che può prevedere anche la sola selezione della migliore soluzione creativa (il cuore di questa consulenza) e che, comunque effettuato, in toto o in parte, riscuote sempre un gradimento pressocché assoluto.
Data creazione : 01/02/2003 @ 09:09
Ultima modifica : 24/05/2019 @ 09:14
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Ricerche quantitative
Introduzione
Tecniche
Metodologie
Alcuni esempi
Consulenza: marketing
Com'eravamo
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Un po' di memoria storica
Focus Group
Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative. • Pagina di approfondimento • Per un preventivo.
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