English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Consulenza pubblicitaria - Scegliere un'agenzia

L'arte di scegliere un'agenzia.




Se state cercando una "Major Agency" pubblicitaria, ecco di seguito le principali ragioni per ricorrere ad una consulenza specialistica che vi affianchi nella ricerca e nella scelta. I classici 5 perché.

Scegliere un'agenzia

  1. Perché le vostre reali esigenze vengono analizzate in profondità, da esperti, evitando, così, di scegliere più oppure meno di quanto serva veramente (entrambi errori che possono costare cari).

  2. Perché occorre un'esperienza specifica per valutare a priori l'efficacia delle soluzioni proposte dalle varie Agenzie che verranno contattate, ed è meglio se al vostro fianco avete degli esperti in marketing e ricerche di mercato, oltre che degli esperti pubblicitari.

  3. Perché riteniamo nostro compito primario "spuntare" per voi le condizioni migliori per quanto riguarda la commissione che annualmente pagherete alla vostra nuova Agenzia. Per fare questo è indispensabile avere il "polso" del mercato: immaginate cosa può significare, concretamente, un risparmio annuo anche minimo, di pochi punti percentuali, sulla commissione d'agenzia.

  4. Perché sappiamo esattamente come, chi e dove cercare. Le agenzie di pubblicità hanno l'"esclusiva merceologica": significa che, in genere, non possono avere 2 clienti nella stessa categoria merceologica. La ricerca di una vostra agenzia parte con il mettere in competizione tra loro almeno tre agenzie, libere o disposte a "liberarsi" nel vostro settore merceologico; si passa poi ad una scelta mirata, analizzando nel dettaglio tutti i molteplici aspetti emersi.

  5. Perché il costo fisso, a percentuale o misto (lo decideremo insieme a seconda dei casi) di un servizio di consulenza è sempre molto inferiore rispetto a quanto vi costerebbe farne a meno in termini economici e di efficienza della scelta.


Data creazione : 01/08/2003 @ 09:31
Ultima modifica : 11/06/2018 @ 16:34
Categoria : Consulenza pubblicitaria
Pagina letta 122565 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...