English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Ricerche sul prodotto - Ricerche pronte

Come risparmiare, quando possibile, su tempi e costi senza rinunciare alla qualità.



Ricerche pronte

Noi eseguiamo ricerche ad hoc, specifiche per ogni esigenza, ed in questo sito potete trovarne molti esempi. Perchè, allora, questa sezione dedicata alle ricerche di mercato pronte? E cosa e come sono esattamente?


Cos'è una "Ricerca pronta"?

Innanzi tutto specifichiamo che sarebbe più corretto chiamarla ricerca di mercato "Open Source". Per meglio spiegare di cosa si tratta facciamo un passo indietro: ogni ricerca di mercato da noi eseguita, come da qualsiasi società di ricerche di mercato, è di esclusiva proprietà del Cliente commissionatore e di nessun altro. Fanno eccezione le ricerche pronte, che possono essere acquistate da più Clienti.

Rispondendo alla domanda, una ricerca di mercato pronta è una solida ricerca standardizzata relativa a categorie di prodotti di largo consumo.

Qual è il vantaggio?

Il maggiore vantaggio è che, essendo una ricerca venduta a più società, costa meno di quelle sviluppate in esclusiva. Vantaggio secondario, ma neanche tanto, sono i tempi di consegna che possono essere anche immediati.

Ovviamente queste ricerche devono essere, come già visto, relative a categorie di prodotti di largo consumo con un interesse veramente ad ampio raggio: sarebbe altrimenti difficile venderle nuovamente, dopo il primo Cliente. Alcuni esempi per chiarire il concetto? Vini da tavola sì, vini in tetra pack no; formaggi freschi sì, solo stracchino no; motori elettrici no. E dove il no si intende ovviamente solo per le ricerche pronte, non per quelle ad hoc, sempre assolutamente fattibili.

E' inoltre importante sottolineare che il primo commissionatore ha sicuramente dei margini di manovra più ampi nell'impostazione generale, fino a poter inserire due domande "mirate" personalizzate, che resteranno di suo esclusivo utilizzo. Vantaggio non da poco in una ricerca altrimenti standardizzata.

Il nostro consiglio? Se rientrate nei suddetti parametri, chiedeteci sempre entrambi i preventivi (ricerca pronta e ad hoc): ove possibile la ricerca pronta sarà sempre un bel risparmio.


Come sono qualitativamente?

Sono assolutamente impeccabili dal punto di vista metodologico, con una significatività statistica per ricerca di almeno il 95%. Ogni ricerca viene sviluppata quando viene commissionata dal primo cliente, e poi, quando richiesta, viene venduta ad ulteriori acquirenti (in altri termini, le ricerche pronte sono realmente "pronte" se già commissionate precedentemente, altrimenti le sviluppiamo per voi, e in via prioritaria).

Tutte le nostre ricerche pronte rimangono in vendita al massimo 12 mesi, dopodiché non le riteniamo più attuali e le leviamo inderogabilmente dal mercato (comunichiamo sempre prima dell'acquisto, e nel rapporto di ricerca, il periodo di esecuzione).

Per meglio inquadrare il taglio delle nostre ricerche pronte, può essere inoltre utile sapere che sono ricerche sviluppate tenendo particolarmente d'occhio l'uso, l'immagine, la conoscenza, il prezzo, la pubblicità, ecc..

Le ricerche sono estremamente dettagliate, con dati, tabelle, chiavi di lettura, commenti e (quando possibile, cioè se la specifica ricerca pronta era stata sviluppata anche in passato) trend.

Per saperne di più contattateci.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 25/08/2018 @ 13:41
Categoria : Ricerche sul prodotto
Pagina letta 118049 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...