ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Il nuovo anno si apre con un nuovo Cliente, Villeroy & Boch, un gigante nel proprio campo (ed in assoluto). Al nuovo Cliente un particolare benvenuto; a tutti i visitatori di questo sito: buon 2007!


Auguri!!! - Webmaster 21/12/2006 @ 12:44

Buon Natale e felice 2007
a tutti!

Eccoci finalmente arrivati al sondaggio sul Gradimento del Premier: dopo quattro mesi di rilevazioni, riteniamo ormai i dati sufficientemente "solidi" per essere pubblicati.




Osservatorio Sociale - Gradimento del premier


  • Agosto 2006: è il primo dato rilevato. Sono oramai passati circa 3 mesi dall'insediamento del Governo Prodi, e non si può più parlare di "luna di miele": i dati rispecchiano una valutazione già influenzata dai primi mesi di lavoro.
  • Settembre 2006: semi (in quanto parzialmente rientrato) scandalo della ristrutturazione Telecom; prime "indiscrezioni" sulla finanziaria.
  • Ottobbre 2006: è il mese della contraversa finanziaria, una finanziaria non condivisa, mal presentata, continuamente cambiata, con gli stessi appartenenti al governo che la criticano e partecipano a cortei di protesta. A metà mese la percentuale di gradimento scende abbondantemente sotto il 10%.
  • Novembre 2006: la risalita potrebbe essere dovuta alla capacità, tutta italiana, di assorbire e metabolizzare in tempi relativamente brevi situazioni negative (in altri termini l'annunciata finanziaria), ma non, come dimostreranno gli avvenimenti di dicembre, al fatto che sia stata capita ed accettata, ipotesi estremamente inverosimile vista la confusione con cui è stata proposta da politici e mass media.

---------------------------------------

Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci.


Dopo il brusco scivolone del mese precedente, l'indice Cercom sulle aspettative della qualità della vita ad un anno tende a stabilizzarsi e fa registrare 90,2. Questo potrebbe essere un atteggiamento coerente con la psicologia umana e con la capacità, tutta italiana, di assorbire e metabolizzare in tempi relativamente brevi, situazioni negative (in altri termini l'annunciata finanziaria). Ma, a scelta, potrebbe anche essere che la manovra sia stata capita ed accettata, cosa di cui è comunque lecito dubitare, vista la confusione con cui è stata proposta da politici e mass media. Restiamo, comunque, sempre su livelli estremamente negativi.




Osservatorio Sociale aspettative qualità della vita


---------------------------------------

Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci.


Calciopoli - Final act - Webmaster 28/11/2006 @ 15:57

Calciopoli volge al termine, almeno questo è quanto appare al momento: manca ancora il previsto sconto alla Reggina e poi si chiuderà questo capitolo, che avrà strascichi polemici e giudiziari, ma per il grosso pubblico sarà terminato. Per meglio inquadrare l'argomento consigliamo, innanzi tutto, di leggere prima i risultati di questo nostro sondaggio di luglio, con calciopoli ancora sulle "prime pagine" di tutti i media.

Cosa è rimasto di quello sdegno, rabbia, voglia di rivincita? Tanta confusione: Calciopoli, alla fine, ha avuto sconti per tutti, giustizia per pochi, come le due tabelle seguenti, ed i loro contrasti, segnalano.

Calciopoli ha fatto pulizia nel mondo del calcio?

Totalmente

21.46%

21.46%

Quasi totalmente

27.72%

27.72%

Parzialmente

6.34%

6.34%

Poco

18.7%

18.7%

Per niente

25.77%

25.77%

Totale: 1230 votanti.



 

Le sentenze su calciopoli sono state:

Vergognosamente leggere

34.09%

34.09%

Troppo leggere

16.83%

 (230 voti)

Eque, giuste

18.36%

 (251 voti)

Troppo severe

4.83%

 (66 voti)

Vergognosamente severe

25.9%

25.9%

Totale : 1367 votanti.



--------------------------------------------

Per concludere va come sempre ricordato come i sondaggi online free presenti su questo sito abbiano valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione. Se desiderate un sondaggio o una ricerca di mercato sicuramente rappresentativi, contattateci per uno studio ad hoc.


InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...