ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Buona Pasqua a tutti! - Webmaster 06/04/2007 @ 09:36

Buona Pasqua a tutti! Noi ne approfitteremo per recuperare un po' di ferie arretrate: ci risentiamo il 12.


L'indice Cercom sulle aspettative della qualità della vita ad un anno scende nuovamente, e con 84,2 tocca il nuovo minimo storico. Ma come mai, visto che dal punto di vista economico siamo all'inizio di un periodo di ripresa, tanto pessimismo? Perché non c'è fiducia sul fatto che la classe politica sappia guidare adeguatamente questo periodo di ripresa.




Osservatorio Sociale aspettative qualità della vita


---------------------------------------

Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci.


Di nuovo giù, in un mese caratterizzato da scarsa presenza sui media del Premier, eccettuata "Matrix" di Mentana dove raccoglie una scarsa audience. E' evidente la ricerca di non compromettere in alcun modo la fragile maggioranza, che al dunque (voto sulle missioni militari all'estero) si dimostrerà più solida del previsto.




Osservatorio Sociale - Gradimento del premier


  • Agosto 2006: a circa 3 mesi dall'insediamento del Governo, non si può più parlare di "luna di miele", e la valutazione è già influenzata dai primi mesi di lavoro.
  • Settembre 2006: semi (in quanto parzialmente rientrato) scandalo della ristrutturazione Telecom; prime "indiscrezioni" sulla finanziaria.
  • Ottobbre 2006: tiene banco la contraversa finanziaria, non condivisa, mal presentata, continuamente cambiata, con gli stessi appartenenti al governo che la criticano e partecipano a cortei di protesta. A metà mese la percentuale di gradimento scende abbondantemente sotto il 10%.
  • Novembre 2006: la risalita potrebbe essere dovuta alla capacità, tutta italiana, di assorbire e metabolizzare in tempi relativamente brevi situazioni negative (in altri termini l'annunciata finanziaria).
  • Dicembre 2006: se da un lato le contestazioni contro la finanziaria si estendono (i sindacati a Torino all'assemblea Fiat, Prodi al Motor Show di Bologna, ecc., ecc.) dall'altro diminuisce, ma non sparisce, la conflittualità tra rappresentanti dei partiti che sostengono il Governo.
  • Gennaio 2007: il 12 gennaio il presidente del Consiglio Prodi ammette di essere, per le decisioni prese, “molto impopolare ora in Italia”.
  • Febbraio 2007: la crisi di governo, e la conseguente paura di "perdere" il Premier, ricompatta i sostenitori.
  • Marzo 2007: è un mese che il Premier trascorre soprattutto all'estero, in visite di stato, evitando, per quanto possibile, di intervenire su qualsiasi problema "scottante" nazionale. E' evidente l'intento di non dare adito a dispute che possano compromettere la maggioranza.

---------------------------------------

Per concludere ricordiamo come sempre che i sondaggi online free presenti hanno valore puramente indicativo. I risultati di questo sondaggio sono stati commentati anche con l'aiuto di ricerche di mercato a sé stanti. Se siete interessati ad una ricerca di mercato specifica, completa e affidabile, contattateci.


Il 2 maggio parte la nostra "ricerca open" sul caffé. Si tratta di una ricerca di mercato telefonica, 1000 casi, ripartiti per le 4 aree Nielsen, affidabilità statistica 97% circa. Verranno prese in considerazione oltre 20 marche di caffé e circa 50 brand. Nel rapporto finale, completo di tavole riassuntive, tabelle e commenti, verrà analizzato passato (vissuto), presente e aspirazionale dei consumatori, per fotografare la situazione attuale e delineare lo scenario futuro.

Chiunque fosse interessato alla ricerca può contattarci entro il 16 aprile per inserire delle domande specifiche, che si aggiungeranno alle domande di base, e che verranno valutate esclusivamente nel rapporto personalizzato per l'acquirente.

Una "ricerca open" è particolarmente conveniente in quanto divide i costi di base tra più committenti.


La morte delle gonne - Webmaster 16/03/2007 @ 10:19

Chiudiamo oggi il sondaggio sulle donne e le gonne. E' un sondaggio ovviamente "leggero", che abbiamo deciso di commentare in maniera particolare, lasciando la parola a due nostri collaboratori. Ma prima vediamo i risultati:




Da una nostra ricerca emerge che, quotidianamente, nelle nostre grandi città, oramai il 97,8% delle donne (anziane, suore e taglie iperforti escluse) porta i pantaloni e non la gonna. Perché? (Rispondono le donne)
 

Per comodità (libertà di movimento, scarpe più comode)

39.7%

39.7%

Per moda

3.16%

3.16%

Perché mi sento inadeguata nel confronto con le gambe di star e modelle

31.09%

31.09%

Perché, oramai, portare la gonna è un fatto sexy poco adatto alla quotidianità

5.44%

5.44%

Per non dovermi preoccupare eccessivamente di depilazione e cura delle gambe

20.61%

20.61%

Numero voti : 2499 voti.





Da una nostra ricerca emerge che, quotidianamente, nelle nostre grandi città, oramai il 97,8% delle donne (anziane, suore e taglie iperforti escluse) porta i pantaloni e non la gonna. Perché? (Rispondono gli uomini)
 

Per comodità (libertà di movimento, scarpe più comode)

8.5%

8.5%

Per moda

10.83%

10.83%

Perché si sentono inadeguate nel confronto con le gambe di star e modelle

30.86%

30.86%

Perché, oramai, portare la gonna è un fatto sexy poco adatto alla quotidianità

22.5%

22.5%

Per non doversi preoccupare eccessivamente di depilazione e cura delle gambe

27.31%

27.31%

Numero voti : 2871 voti.



Per comodità (libertà di movimento, scarpe più comode)

Lei (39.7%) - E' evidentemente la risposta più logica. Quello che mi meraviglia è che per voi maschietti sia la voce meno menzionata: siamo proprio un altro universo!

Lui (8.5%) - Senti, con la gonna magari non sarei granché bello da vedere, ma niente mi leva dalla testa che starei molto più comodo...

Lei (39.7%) - Sì, perché non avresti problemi a stare attento a come ti muovi...

Lui (8.5%) - Ahh, lo vedi allora che non è una questione di comodità, e rientri nelle altre voci?

Lei (39.7%) - Certo che è una questione di comodità: pensa soltanto al poterti mettere le scarpe che vuoi!

Lui (8.5%) - Parli proprio tu che vieni sempre in ufficio con i pantaloni ed i "tacchi 10"!

Lei (39.7%) - (sospiro) ..se solo il Signore mi avesse fatta qualche centimetro più alta..!


Per moda

Lui (10.83%) - Questa volta è per voi la voce meno menzionata, contro ogni evidenza!

Lei (3.16%) - Ma dai, non esiste più una vera moda! Si compra quello che è in vendita, che ovviamente in genere rispecchia i trend del momento, ma senza tanti problemi...

Lui (10.83%) - Ah sì? E questo tailleur giacca-pantaloni che porti, che sembra fatto su misura, l'hai preso in una bancarella o è la prima cosa che che hai trovato da metterti stamattina?

Lei (3.16%) - Ti piace?

Lui (10.83%) - ?!?


Perché mi sento inadeguata nel confronto con le gambe di star e modelle

Lei (31.09%) - Beh, non è piacevole parlarne, ma sui mass media si vedono solo donne bellissime.. e una mica ci può star dietro!!

Lui (30.86%) - E' proprio triste, se solo pensi che a noi uomini poco importa: non ci aspettiamo certo di vedere in giro solo modelle e attrici perfette!

Lei (31.09%) - e ritoccate...

Lui (30.86%) - Ma dai, e allora noi che dovremmo dire: non dovremmo più metterci una magliettina, pensando ai palestrati ed alla nostra pancetta (non parlo di me, ovviamente)!

Lei (31.09%) - E no! Quanti uomini sex-symbol ci sono, calvi o in là con l'età... e quante sono le donne grassottelle o di una certa età sex-symbol?

Lui (30.86%) - Hai ragione, ma anche se sembra, non siamo poi tanto infantili: non ci aspettiamo la perfezione! Credo che il problema sia più vostro. Intendo dire, quante volte vi sento spettegolare su questa o quella amica/collega, su cosa si è messa, su come le stava, se è ingrassata... Insomma, penso che, per la bellezza femminile, noi poniamo degli standard molto più bassi dei vostri. e soprattutto diversi; e siccome oggi sei la rappresentante dell'intero genere femminile, una cosa voglio dirtela: a noi le donne magrissime NON piacciono. Voi cercate la magrezza. Ma cosa pensate, che un uomo dica: guarda quella, che bel sedere da maschietto che ha? O, come è bella senza curve?

Lei (31.09%) - Non andiamo fuori tema e stendiamo un pietoso velo, va!


Perché, oramai, portare la gonna è un fatto sexy poco adatto alla quotidianità

Lui (22.5%) - Oh, sì!

Lei (5.44%) - Ma dai: oh no!

Lui (22.5%) - Te l'assicuro, la gonna è sexy, e voi lo sapete: ma vi sentite osservate, temete il confronto e non la mettete. Come 2+2 fa 4.

Lei (5.44%) - Quindi per te una gonna è sempre sexy?

Lui (22.5%) - Non esageriamo: quasi sempre però sì.. quasi sempre.

Lei (5.44%) - Ma va!? Te l'ho detto che siamo proprio due universi differenti!


Per non doversi preoccupare eccessivamente di depilazione e cura delle gambe

Lei (20.61%) - Beh, a questa non riuscivo proprio a crederci: ed è la risposta di una donna su 5!

Lui (27.31%) - Credici.. credici.. sapessi quante sorprese troviamo noi maschietti quando una donna si spoglia..

Lei (20.61%) - Quali sorprese? E.. CON QUAALI DOONNE VAAI TUU???

Lui (27.31%) - Ops, devo scappare: il capo mi chiama..!

Lei (20.61%) - Si scappa, scappa... NE RIPARLIAMO STASERA!!


--------------------------------

Per concludere va come sempre ricordato come i sondaggi online free presenti su questo sito abbiano valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione. Se desiderate un sondaggio o una ricerca di mercato sicuramente rappresentativi, contattateci per uno studio ad hoc.



InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...