ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
News

Cliccare per ingrandire l'immagine

Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi" ed il link "www.ricerchedimercato.it".

---------------------------------

*La tabella è costituita dallo stesso file che viene aggiornato in automatico. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sovrascrivere, sostituire. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì l'ultima tabella e non più quella dell'epoca. In pratica non avreste più la situazione "fotografata" a quella data, ma anche una "visione" dei mesi successivi (all'epoca futuro). Tenete conto! Grazie.


Cliccare per ingrandire l'immagine

Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi" ed il link "www.ricerchedimercato.it".

---------------------------------

*La tabella è costituita dallo stesso file che viene aggiornato in automatico. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sovrascrivere, sostituire. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì l'ultima tabella e non più quella dell'epoca. In pratica non avreste più la situazione "fotografata" a quella data, ma anche una "visione" dei mesi successivi (all'epoca futuro). Tenete conto! Grazie.


Cliccare per ingrandire l'immagine


---------------------------------

N.B. Questa pagina è offerta a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi - Cercom Consulting" ed il link "www.ricerchedimercato.it".

---------------------------------

Classifica dei tifosi della serie A - Risultati

Come ogni anno, pubblichiamo la prima parte della tanto attesa classifica dei tifosi della Serie A, quella relativa al girone di andata: è un appuntamento giunto ormai al quindicesimo anno. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento.

E' una ricerca "matura", consolidata nella metodologia e nell'affidabilità storica dei risultati. E' quasi unica nel suo genere, un punto di riferimento autorevole e dettagliato. Possiamo dire, senza falsa modestia, che questo studio è uno degli appuntamenti più attesi del settore.

Dal campionato 2012-13 la ricerca è ulteriormente migliorata, con un questionario più ampio, nuove metodologie e algoritmi di calcolo (per coerenza abbiamo ovviamente ricontrollato, secondo i nuovi parametri, tutti i risultati storici, operando marginali modifiche). Ma soprattutto la ricerca è passata da 7.000 a 10.000 interviste telefoniche, (5000 per il girone di andata, altrettante per quello di ritorno) ripartite secondo i parametri sociodemografici della popolazione italiana dai 14 anni in su; mantiene, inoltre, i consueti approfondimenti qualitativi. Questo aumento del 43% circa delle interviste ha consentito un più approfondito dettaglio della campionatura ed una maggiore significatività statistica. E', oramai, una ricerca che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Nella tabella sottostante troverete, naturalmente, tutte le squadre che hanno calcato i campi della Serie A negli ultimi quindici anni, e la loro percentuale di tifosi.

Pubblichiamo come sempre i soli dati percentuali, e senza commento: dal campionato 2006-'07 questa ricerca di mercato è a pagamento; per saperne di più cliccate qui. Ordinate la vostra copia del rapporto, con ampi commenti e tabelle secondo tutte le principali discriminanti sociodemografiche (nazionali e regionali), le diverse tipologie di tifosi, l'entità numerica degli stessi (non le sole percentuali). Da questo link è possibile scaricare una copia esemplificativa del rapporto (datata e con quasi tutti i dati assenti o camuffati) diffusa a puro titolo esemplificativo di cosa contiene la ricerca completa, per andare incontro a chi intende acquistarla e vuole una prima idea di massima di cosa riceverà.


Cliccare per ingrandire l'immagine

Questo aggiornamento del grafico generale* è offerto a scopo promozionale ai nostri visitatori, seguendo un'iniziativa oramai consolidata negli anni. E' un minimo estratto di un'ampia e dettagliata ricerca di mercato a pagamento. La tabella può essere liberamente pubblicata, purché integralmente così com'è. Il testo o singoli dati possono essere citati, purché venga riportato che si tratta di un estratto di una più ampia ricerca di mercato, e venga sempre citata la fonte: "Studio Grizzaffi" ed il link "www.ricerchedimercato.it".

---------------------------------

*La tabella è costituita dallo stesso file che viene aggiornato in automatico. Ma nell'informatica memorizzare con lo stesso nome vuol dire sovrascrivere, sostituire. Così, se doveste capitare in una nostra new del passato sullo stesso argomento, trovereste anche lì l'ultima tabella e non più quella dell'epoca. In pratica non avreste più la situazione "fotografata" a quella data, ma anche una "visione" dei mesi successivi (all'epoca futuro). Tenete conto! Grazie.


Buone feste! - 21/12/2018 @ 12:44

Buon Natale e felice 2019
a tutti!

InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...