English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
FAQ

Chiudi  Preventivi, costi

Una ricerca di mercato o un sondaggio devono essere sempre convenienti. In altri termini devono costare molto meno del vantaggio che il committente ne ricava.

Detto questo bisogna rilevare che, presso i potenziali clienti, non sempre c'è grande consapevolezza dei costi: da un lato la grande abbondanza di (pseudo)sondaggi gratuiti offerti dai media, e dall'altro il moltiplicarsi di ricercatori improvvisati a basso costo (anzi sottocosto) e scarsa o nessuna qualità, ha diffuso la sensazione che questi servizi costino poco.

In realtà costano poco per quello che offrono, ma non tanto poco quanto quanto alcuni ritengono: attualmente un buon sondaggio parte mediamente dai 4.000 Euro, una ricerca di mercato "normale" si posiziona, di base, attorno ai 5-6.000. Poi dipende dagli obiettivi, dai target, dalle metodologie richieste, dalla numerosità campionaria, ed i costi possono salire o, in qualche caso, anche scendere.

La regola d'oro comunque è: se qualcuno vi offre un prezzo molto più basso degli altri, diffidate (se doveste acquistare una macchina usata lo fareste). Per quanto ci riguarda i nostri preventivi sono sempre al minimo, e al di sotto permetteteci di dubitare comunque della qualità.


Data creazione :08/07/2014 @ 13:48Ultima modifica :25/08/2014 @ 14:35Stampa pagina  Hyperlink

I nostri servizi di consulenza coprono le ricerche di mercato, il marketing, la pubblicità...: sono talmente vari per qualità, ampiezza, durata, ecc. che non è proprio possibile dare un'indicazione a priori, nemmeno di massima. Ogni consulenza fa veramente storia a sé. Solo un preventivo basato sul caso specifico può dare una risposta.


Data creazione :09/07/2014 @ 10:22Ultima modifica :29/08/2014 @ 09:07Stampa pagina  Hyperlink

Abbiamo affinato negli anni un servizio di consulenza completo, strutturato sulla realtà italiana, per la preparazione di ogni campagna elettorale, aiutando ad essere eletti molti candidati a tutti i livelli e di tutti gli indirizzi politici. E' uno degli interventi che troviamo maggiormente gratificante.

E' chiaro che il costo dipende molto dall'ampiezza dell'intervento, anche se è tra i più bassi in assoluto: si parte da poche migliaia di euro.


Data creazione :09/07/2014 @ 16:22Ultima modifica :09/07/2014 @ 16:22Stampa pagina  Hyperlink

1.Se non avete problemi seri con la vostra vecchia agenzia, non cambiate, e mai per pochi euro.

2.Selezionate solo agenzie conosciute, specializzate, da molto tempo sul mercato. Se continuiamo ad essere sul mercato, indipendenti, dal 1988, non può essere un caso.

3.Non scegliete mai solamente in base al prezzo più basso: nel nostro settore NON ha senso. Parlate con l'agenzia e fatevi spiegare bene, nel dettaglio, il preventivo che ha sviluppato: preventivi, anche apparentemente simili per chi non è del settore, possono essere qualitativamente molto differenti.

4. Parlate con l'agenzia e cercate di capire la professionalità e l'amore per il lavoro che ci sono dietro e, soprattutto, la capacità dell'interlocutore di lavorare come partner e consulente.


Data creazione :08/07/2014 @ 13:57Ultima modifica :29/08/2014 @ 09:55Stampa pagina  Hyperlink

1.NON coinvolgete mai più di tre agenzie, compresa eventualmente la vostra vecchia: richiedere più di tre preventivi è un comportamento ritenuto scorretto da tutte le associazioni di categoria, perché si mette in moto un'inutile mole di lavoro.

2.Non scegliete mai solamente in base al prezzo più basso: nel nostro settore NON ha senso. Parlate con l'agenzia ed esaminate nel dettaglio ogni preventivo e fatevelo spiegare bene: preventivi, anche apparentemente simili per chi non è del settore, possono essere qualitativamente molto differenti.

3. Parlate con l'agenzia e cercate di capire la professionalità e l'amore per il lavoro che ci sono dietro e, soprattutto, la capacità dell'interlocutore di lavorare come partner e consulente. Al cliente spetta sempre l'approvazione finale ma nell'ambito di un rapporto di partnership: atteggiamenti del tipo "il cliente ha sempre ragione" vanno lasciati alle vecchie drogherie.


Data creazione :08/07/2014 @ 13:56Ultima modifica :22/09/2014 @ 12:25Stampa pagina  Hyperlink

Sì, i nostri preventivi (sintetici, di massima) sono sempre gratuiti, così come qualsiasi consulenza sulla fattibilità, TRANNE che per l'apertura ex novo di attività o per richieste di finanziamenti (dell'U.E., regionali, ecc.) dove può essere previsto un parziale contributo spese. Lo stesso dicasi se ci richiedete un preventivo particolarmente dettagliato.

In questi casi, e solo in questi casi, i preventivi (o studi di fattibilità) possono prevedere un parziale contributo spese se la loro preparazione costituisce un lavoro di alcune ore e neanche un'idea di massima è possibile a priori. Vi contatteremo per comunicarvi l'entità del contributo spese: deciderete se accettare o meno. Detto costo sarà comunque minimo e verrà interamente scontato dall'eventuale lavoro finale..


Data creazione :08/07/2014 @ 15:50Ultima modifica :16/10/2015 @ 11:58Stampa pagina  Hyperlink

1. VIA EMAIL - Cliccando qui si aprirà un'email preconfigurata, da completare in ogni sua parte, senza cancellazioni o omissioni altrimenti il server interno non la smisterà e NON potrete ottenere risposta. Grazie per la collaborazione.

2. VIA FORM - Potete utilizzare il form che trovate in questa pagina, così avrete immediata conferma dell'inoltro completo e corretto della richiesta.

N.B. Vi saremo grati se vorrete fare pervenire sempre e comunque comunque una risposta al preventivo, anche se dovesse essere negativa, come forma di rispetto per il nostro lavoro: lo sviluppo di un preventivo è sempre un lavoro.


Data creazione :08/07/2014 @ 14:19Ultima modifica :16/10/2015 @ 12:00Stampa pagina  Hyperlink

Adoperate tranquillamente questo form : verrete contattati telefonicamente dal nostro direttore nella più assoluta discrezione.


Data creazione :09/07/2014 @ 15:57Ultima modifica :09/07/2014 @ 16:01Stampa pagina  Hyperlink

Se non altrimenti indicato nel preventivo, per ogni ordine il pagamento avviene nel seguente modo:

  • lavori fino a Euro 6.000,00 + IVA: pagamento del 100% all'ordine;
  • lavori tra 6.000,01 e 15.000,00 Euro + IVA: pagamento 2/3 all'ordine, saldo alla consegna;
  • lavori di costo superiore a 15.000,00 Euro + IVA: 50% all'ordine, 25% a 30 gg. data fattura, saldo alla consegna.

La conferma d'ordine avviene al momento della ricezione sul conto del pagamento della prima rata (rata unica, come già visto, per ordini fino a 6000,00 Euro più IVA).


Data creazione :09/07/2014 @ 10:10Ultima modifica :09/07/2014 @ 10:10Stampa pagina  Hyperlink

Perché con i nostri termini di pagamento standard, possiamo sviluppare preventivi con i costi ridotti veramente al minimo. Chi avesse, per motivi interni, necessità di altri tempi e modalità di pagamento deve perciò assolutamente comunicarlo prima del preventivo, in modo che lo stesso possa essere redatto di conseguenza. Potremo così valutare se accettare modalità di pagamento diverse da quelle standard e, eventualmente, adeguare i costi.


Data creazione :09/07/2014 @ 10:14Ultima modifica :29/08/2014 @ 09:04Stampa pagina  Hyperlink

Chiudi  Contatti

Seguite tutte le modalità elencate in questa sezione delle Faq, a seconda che siate un'azienda, un fornitore, cerchiate lavoro, ecc..
I contatti via email o telefono sono graditi, così come quelli via Skype o di persona (ovviamente in questi ultimi due casi previo appuntamento). Le brochure cartacee di presentazione non sono gradite (abbiamo ridotto gli archivi fisici al minimo) mentre lo sono quelle in formato telematico (pdf & co.). Vecchie forme di comunicazione tipo raccomandate o fax non sono più accettate.


Data creazione :08/07/2014 @ 14:45Ultima modifica :08/07/2014 @ 15:01Stampa pagina  Hyperlink

Ecco le alternative per contattare via web il ns. Servizio Clienti: è la forma migliore e più rapida per un primo contatto. Attenzione: è un servizio solo per (potenziali) clienti: chi cerca lavoro deve cliccare qui, chi offre collaborazioni, vende o altro, invece qui. Grazie!:

1. VIA EMAIL - Cliccando qui si aprirà un'email preconfigurata, da completare in ogni sua parte, senza cancellazioni, sostituzioni o omissioni altrimenti il server interno non la smisterà e NON potrete ottenere risposta. Grazie per la collaborazione.

2. VIA FORM - Potete utilizzare il form che trovate in questa pagina, così avrete immediata conferma dell'inoltro completo e corretto della richiesta.

Grazie.


Data creazione :09/07/2014 @ 11:59Ultima modifica :16/10/2015 @ 12:04Stampa pagina  Hyperlink

Preferiamo un primo contatto via web, per avere un quadro di massima della situazione e richiamarvi poi noi, con maggiore cognizione di causa. Se però, al di là di quanto nel sito ed in queste Faq, c'è ancora qualche dubbio o la necessità di approfondimenti, potete tranquillamente chiamare il ns. Servizio Clienti allo 06 62205249 (per favore non per un preventivo, neanche orientativo, che va richiesto sempre per iscritto).

ATTENZIONE - E' il numero del Servizio Clienti, quindi solo per (potenziali) clienti: chi cerca lavoro deve cliccare qui, chi offre collaborazioni, vende o altro, invece qui. Grazie!


Data creazione :08/07/2014 @ 15:10Ultima modifica :09/07/2014 @ 15:19Stampa pagina  Hyperlink

Adoperate tranquillamente questo form : verrete contattati telefonicamente dal nostro direttore nella più assoluta discrezione.


Data creazione :09/07/2014 @ 15:52Ultima modifica :09/07/2014 @ 16:00Stampa pagina  Hyperlink

Innanzi tutto grazie per la scelta di inviarci il vostro curriculum per collaborazioni occasionali (free-lance), quindi per essere chiamati all'occorrenza per alcune giornate, per progetti specifici limitati nel tempo.

Per una razionalizzazione dei flussi di lavoro e del sistema di archiviazione, i curricula vengono accettati esclusivamente se spediti attraverso il nostro modulo.

Vista la mole di corrispondenza, non sarebbe proprio possibile rispondere a tutti, quindi non lo facciamo con nessuno. All'occorrenza, però, non tardiamo a farci vivi, e questo può succedere anche a distanza di mesi.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti, con l'augurio di poter collaborare al più presto!

Una cortesia: all'inizio ricevevamo al massimo una decina di curricula al mese, attualmente ne riceviamo di più giornalmente (ma non sono mai troppi!). Per questo, per favore, NON contattateci telefonicamente. Non diamo più informazioni telefoniche al riguardo: stava diventando un lavoro a tempo pieno. Grazie per la comprensione.


Data creazione :09/07/2014 @ 14:28Ultima modifica :09/07/2014 @ 14:51Stampa pagina  Hyperlink

Quando cerchiamo del personale, pubblichiamo un annuncio nella homepage con le specifiche dettagliate della figura cercata, ed un apposito form. Al di fuori di questi periodi di annuncio non accettiamo alcun tipo di curriculum, per assunzioni o stage, comunque pervenuto. Non teniamo nemmeno un archivio per questi curricula non richiesti, perché purtroppo diventano vecchi già dopo un paio di mesi. Grazie.


Data creazione :09/07/2014 @ 14:55Ultima modifica :29/08/2014 @ 09:50Stampa pagina  Hyperlink

Esclusivamente attraverso questo specifico form: grazie!


Data creazione :09/07/2014 @ 15:09Ultima modifica :09/07/2014 @ 15:09Stampa pagina  Hyperlink

Chiudi  Varie

Dalla seconda metà del 2014 abbiamo interrotto la doppia catalogazione dei principali sondaggi/ricerche di mercato gratuiti, che prima venivano presentati sia nelle news che archiviati, per l’appunto, nell’archivio sondaggi. Questa doppia classificazione richiedeva un dispendio di tempo (e quindi di costi) non giustificato, in quanto i suddetti articoli sono tutti comunque già presenti tra le news.

Per vedere se c’è quello che cercate vi invitiamo pertanto a scorrere le news o ad adoperare la funzione “Cerca nel sito” in alto accanto al logo. Per qualsiasi dubbio contattateci. Grazie!



Data creazione :03/10/2015 @ 11:26Ultima modifica :03/10/2015 @ 11:28Stampa pagina  Hyperlink






















About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...