Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Web Listening


I social network ed i forum hanno dato voce ai consumatori. E mentre parlano di voi, voi li ascoltate? Noi lo facciamo per voi.



Posizionamento

Web Listening o Reputazione Online

Ci sono alcune società che monitorano quello che viene pubblicato sul Web offrendo poi i risultati come "web listening", ma è praticamente solo quello che una volta veniva chiamato "un listato".

Non è così che funziona: il vero web listening analizza non solo cosa viene detto sul web di un'azienda, marchio, prodotto, servizio, personaggio pubblico, ecc., ma anche il come ed il perché.

E per fare questo è indispensabile una profonda esperienza di ricerche di mercato qualitative, sociali e anche quantitative.

Negli ultimi anni i social network ed i forum hanno dato voce ai consumatori, con generazioni oramai abituate (quella dei ventenni ci è addirittura cresciuta dentro) a scambiarsi correntemente commenti ed esperienze sui vari servizi o prodotti, probabilmente anche i vostri. E mentre parlano di voi, voi li ascoltate? Noi lo facciamo per voi!

E', infatti, oramai di vitale importanza conoscere e capire la propria reputazione online, per avere gli strumenti per migliorarla e migliorarsi. I nostri servizi di web listening non vi porteranno (solo) elenchi di dichiarazioni, il nostro è un servizio attivo. Noi:

  • ascoltiamo (listen), su tutti i maggiori social network ed una marea di forum e blog (il cosa);
  • analiziamo come si arriva alle loro dichiarazioni (il come);
  • interagiamo e li stimoliamo per approfondimenti (le motivazioni);
  • li capiamo, li interpretiamo, singolarmente e come categorie sociodemografiche e gruppi comportamentali (il perché).
I nostri servizi di web listening sono servizi attivi, sul campo, che richiedono una solida preparazione a monte ed una grande professionalità nella rilevazione e nell'analisi comportamentale. Pensare che potrebbe essere un lavoro da computer geek sarebbe un grosso errore.

Il web listening Cercom vi mette nelle migliori condizioni per gestire effettivamente la vostra immagine (marketing, pubblicità, Internet, ecc.). Per la struttura del lavoro non accettiamo attività di web listening di durata inferiore ai 9-12 mesi.


Link correlati: Sull'immagine, Posizionamento, Consenso aziendale, Customer satisfaction, Mystery Shopper.


Data creazione : 05/09/2013 @ 14:50
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 12:45
Pagina letta 13608 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.