ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


CAPI


Computer Assisted Personal Interview


Ricerche CAPI

Le CAPI, acronimo di Computer Assisted Personal Interview, sono ricerche quantitative che possono essere sostanzialmente simili alle PAPI, ma qui l'intervistatrice si muove con un tablet invece che con blocco notes e penna. Per questa differenza di base le CAPI consentono una ricezione più rapida dei risultati (telematica invece che via corriere).

Oltre che per le interviste le CAPI sono particolarmente adatte alle rilevazioni di prezzo, di presenza, di posizionamento sugli scaffali, ecc..

Pro

Consentono l'invio e la ricezione in tempi brevissimi di una grande quantità di dati numerici, che tecnici preparati in studio posso all'occorrenza mettere insieme ed elaborare poco più che in tempo reale.

Contro

Non è una metodologia economicamente conveniente per ricerche numericamente poco ampie (cioè con poche interviste in totale) e magari molto estese territorialmente (cioè sparpagliate), quindi con poche interviste per posto. Questo, infatti, comporta l'impiego di più intervistatori, che faranno giornalmente meno interviste, con i tempi che si allungano, ecc..


Link correlati: Introduzione alle ricerche quantitative, CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing), CAWI (Computer Assisted Web Interview), PAPI (Paper and Pen Interview).


Data creazione : 29/10/2012 @ 09:49
Ultima modifica : 16/06/2018 @ 10:52
Pagina letta 14525 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net