Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


• Analisi a consuntivo

Ricerche per Internet: analisi a consuntivo

L'analisi e la verifica annuale sono contemporaneamente:

  • il momento di consuntivo dell'anno appena trascorso
  • e di progettazione del successivo.

Questo intervento prevede tre fasi complementari integrate nel servizio CercomL@b ex post (che, nella soluzione 3, opzionale, costituiscono anche un'importante fase ex ante per l'anno successivo):

1. Consuntivo dell'annata sul Web, audience, vendite, risposte alle aspettative (cosa ha "funzionato", cosa eventualmente no, perché). Un rapporto dettagliato, da sviluppare in stretta collaborazione con l'Azienda Cliente. Sintetizza il cammino percorso.
2. Analisi quali-quantitativa del posizionamento del sito in assoluto e tra i major competitors.
3. Stesura di un piano per obiettivi per l'intero anno seguente, basato sui punti 1 e 2, sul budget, sugli obiettivi primari individuati insieme, ecc..


Link correlati: Ricerche per Internet, Ricerche per Internet: analisi preliminari.


Data creazione : 08/11/2012 @ 16:28
Ultima modifica : 14/12/2012 @ 08:57
Pagina letta 13796 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.