English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Web research - Ricerche online

Più che una ricerca un modo di fare ricerche, abbattendo distanze, tempi e costi. Non sempre possibile, spesso auspicabile...


Ricerche online

Le ricerche di mercato effettuabili via Internet sono oramai diverse: dai sondaggi (ne abbiamo parlato in questa sezione), ai Focus Group, alle interviste singole, alle ricerche quantitative.

Non è però, ovviamente, possibile svolgere via Internet, o online, ogni genere di ricerca, sia per l'incompatibilità di alcuni target (un esempio su tutti gli anziani), sia per mera incompatibilità metodologica dovuta alle limitazioni del mezzo.

Esiste però un target di ricerca che preferiamo decisamente approcciare via web: gli appassionati e gli esperti di computer. Infatti, questo genere di approccio per questi target è molto usuale, e permette di avere con loro un rapporto, un dialogo, molto naturale e veloce.

Ci sono poi delle situazioni dove le ricerche online sono non solo utili, ma addirittura fondamentali: per coprire grandi distanze, per raggiungere postazioni disagiate, per velocizzare contatti multipli con persone lontane tra loro, per abbattere, in definitiva, drasticamente tempi e costi di viaggio. Tutto questo, ovviamente, se la metodologia di ricerca ed il target di riferimento lo consentono. Il vecchio Ogilvy diceva che a fare avanti e indietro dagli aeroporti si arricchiscono solo i tassisti, quindi quando possibile siamo lieti anche noi di proporvi una ricerca via web (quanto meno in alternativa ad una tradizionale), magari sviluppata ad hoc per voi: il vostro risparmio di tempo e costi è anche il nostro.


Link correlati: Sondaggi d'opinione, Sondaggi elettorali, Sondaggi online, Ricerche per Internet, Ricerche per Internet: analisi preliminare, Ricerche per Internet: analisi a consuntivo.


Data creazione : 06/10/2012 @ 16:27
Ultima modifica : 10/01/2014 @ 15:02
Categoria : Web research
Pagina letta 15832 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...