Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


L'immagine interna


Migliorare l'immagine aziendale esterna partendo da quella interna. Solo per aziende di grandi dimensioni.



Immagine interna

Le indagini sull'immagine interna sono volte a verificare la percezione dell'azienda da parte di dipendenti (impiegati, operai) e manager, sia soggettivamente che "oggettivamente", cioè anche quella che ritengono essere l'immagine percepita dall'esterno.

Si valutano discrepanze, convergenze, possibilità migliorative. E' una ricerca che va svolta a strati, passando e ripassando su tutti i diversi cluster aziendali. Richiede particolare abilità ed esperienza per far sì che sia efficace, concreta e non dispersiva.

Al contrario di tutti gli altri studi presi in esame in questa sezione, ha senso solo in grandi strutture, a partire da alcune centinaia di addetti. Tra tutte le analisi sul consenso aziendale, pur non essendo la più breve, è comunque per i dipendenti la più leggera e meno invasiva.

Per l'azienda la convenienza è massima, perché lo spostamento in avanti della propria immagine anche solo di pochi punti percentuali, può portare vantaggi competitivi enormi.

E', in pratica, la versione "leggera" (per tempi e costi) della ricerca su consenso e clima aziendale.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, Problem solving, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 06/11/2012 @ 17:58
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 12:16
Pagina letta 14195 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.