ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
Workshop problem solving

Indagine in due tempi: affrontare problemi specifici (conoscere); individuare soluzioni chiare ed il più possibile univoche (risolvere).



Problem solving

I workshop per il problem solving sono indagini prettamente qualitative, volte ad affrontare problemi specifici (anche se non sempre nettamente definiti).

Possono essere ricerche a sé stanti o essere parte integrante degli altri interventi esaminati in questa sezione.

Devono andare al cuore del problema, non senza avere però prima esaminato, con i partecipanti, i diversi aspetti che lo compongono, rilevando anche il grado di consapevolezza dei singoli.

Infatti, solo attraverso una diffusa consapevolezza si può arrivare a soluzioni chiare ed il più possibile univoche e condivise.

Per tutti questi motivi è un intervento che si sviluppa in genere in diverse riunioni, a volte (ma non sempre) anche ripetute presso gli stessi segmenti della struttura aziendale, e in tempi brevi.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 06/10/2012 @ 19:59
Ultima modifica : 11/06/2019 @ 09:30
Categoria :
Pagina letta 16555 volte

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...