English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Immagine/posizionamento - Workshop problem solving

Indagine in due tempi: affrontare problemi specifici (conoscere); individuare soluzioni chiare ed il più possibile univoche (risolvere).



Problem solving

I workshop per il problem solving sono indagini prettamente qualitative, volte ad affrontare problemi specifici (anche se non sempre nettamente definiti).

Possono essere ricerche a sé stanti o essere parte integrante degli altri interventi esaminati in questa sezione.

Devono andare al cuore del problema, non senza avere però prima esaminato, con i partecipanti, i diversi aspetti che lo compongono, rilevando anche il grado di consapevolezza dei singoli.

Infatti, solo attraverso una diffusa consapevolezza si può arrivare a soluzioni chiare ed il più possibile univoche e condivise.

Per tutti questi motivi è un intervento che si sviluppa in genere in diverse riunioni, a volte (ma non sempre) anche ripetute presso gli stessi segmenti della struttura aziendale, e in tempi brevi.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 06/10/2012 @ 19:59
Ultima modifica : 07/10/2015 @ 11:27
Categoria : Immagine/posizionamento
Pagina letta 14265 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...