ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Workshop problem solving


Indagine in due tempi: affrontare problemi specifici (conoscere); individuare soluzioni chiare ed il più possibile univoche (risolvere).



Problem solving

I workshop per il problem solving sono indagini prettamente qualitative, volte ad affrontare problemi specifici (anche se non sempre nettamente definiti).

Possono essere ricerche a sé stanti o essere parte integrante degli altri interventi esaminati in questa sezione.

Devono andare al cuore del problema, non senza avere però prima esaminato, con i partecipanti, i diversi aspetti che lo compongono, rilevando anche il grado di consapevolezza dei singoli.

Infatti, solo attraverso una diffusa consapevolezza si può arrivare a soluzioni chiare ed il più possibile univoche e condivise.

Per tutti questi motivi è un intervento che si sviluppa in genere in diverse riunioni, a volte (ma non sempre) anche ripetute presso gli stessi segmenti della struttura aziendale, e in tempi brevi.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 06/10/2012 @ 19:59
Ultima modifica : 07/10/2015 @ 11:27
Pagina letta 14220 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net