Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Posizionamento prodotto


Per seguire le dinamiche del mercato, occupando sempre la migliore posizione possibile.


Posizionamento prodotto

Le ricerche sul posizionamento del prodotto sono una fonte primaria di dati per riportare con precisione come è collocato il prodotto in assoluto e rispetto ai maggiori concorrenti.

Queste ricerche sono fondamentali per costruire una "identity" per un prodotto, per collocarlo in maniera chiara e univoca nella mente del target consumatore. Il "product positioning" aiuta le aziende a indirizzare le attività di marketing e ad aumentare le vendite: può essere la ragione determinante perché qualcuno compri il vostro prodotto e non quello di un concorrente.

In pratica il posizionamento "comunica" quanto e perché il vostro prodotto/servizio o brand è differente e perché il consumatore dovrebbe essere spinto a preferirlo ai prodotti della concorrenza.

Le nostre ricerche sul posizionamento definiscono con esattezza:

  1. dove è collocato il vostro prodotto;
  2. dove i concorrenti;
  3. dove dovreste essere;
  4. dove realisticamente potrete essere a breve-medio termine ed
  5. eventuali indicazioni su come arrivarci.

Se invece il prodotto è nuovo e non ha ancora una propria identità in termini di posizionamento, il suddetto elenco rimane invariato escludendo, ovviamente, il punto 1 (dove il prodotto verrà sostituito, se opportuno, dal brand).

Quindi, sia che il vostro prodotto/servizio sia già presente da tempo sul mercato, sia che stia per essere lanciato, le nostre ricerche faranno in modo di darvi la necessaria consapevolezza e gli strumenti adeguati per intervenire.


Data creazione : 06/11/2012 @ 17:54
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 11:36
Pagina letta 42913 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.