Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Pricing Test


Il prezzo giusto? Sia una scienza che un'arte. Una ricerca per ipotecare positivamente il futuro del vostro prodotto.



Pricing test

Test sul prezzo - E' una ricerca di mercato che serve a determinare a priori a quale prezzo (o range di prezzo) vendere i propri prodotti o servizi per raggiungere i maggiori ricavi. Potrebbe sembrare un test anche superfluo: si guarda la concorrenza, il passato, si fa un'area test... Non è così, e la nostra esperienza suggerisce che non si può mai determinare con sicurezza empiricamente (senza il supporto di adeguate ricerche) il prezzo a priori.

Quale livello di prezzo genererà la maggiori entrate?

Quale sarà più credibile (o utile) rispetto all'immagine di marca e al posizionamento?

Un prezzo più basso, che spingerà verso "vendite di massa", o un prezzo elevato, che posizionerà in alto il prodotto/servizio e garantirà i maggiori ritorni per unità? Una sana via di mezzo? Una scelta posta in questi termini è ovviamente troppo semplicistica, ma serve a rendere l'idea.

Quello che bisogna in realtà tener sempre presente (ed i Clienti lo fanno) è che c'è sempre una notevole flessibilità nella determinazione dei prezzi, e che trovare il miglior prezzo di un prodotto/servizio è sia una scienza (marketing) che un'arte sociologica e statistica (ricerche di mercato). Ed un'azione adeguata di pricing test è la via più facile e diretta nel determinare il giusto prezzo al consumo in quel determinato momento del ciclo di vita di un prodotto. Esisteranno, come accade in genere, diverse ipotesi (spesso per buona parte già facilmente individuate dal Cliente): noi vi aiutiamo a trovare il prezzo che porterà i più alti ricavi, tenendo sempre presente che una differenza anche molto contenuta può avere un enorme impatto sulle economie aziendali.

Le tipologie e modalità di intervento sono veramente tante e varie, e richiedono generalmente una fase di preparazione relativamente lunga. Contattateci per tempo: è senza dubbio uno dei modi migliori per ipotecare positivamente il futuro del vostro prodotto/servizio.


Link correlati: Packaging test, Ricerche sensoriali, Name test.


Data creazione : 29/10/2012 @ 14:19
Ultima modifica : 15/12/2017 @ 14:12
Pagina letta 14885 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.