Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Ricerche motivazionali Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Pricing Test


Il prezzo giusto? Sia una scienza che un'arte. Una ricerca per ipotecare positivamente il futuro del vostro prodotto.



Pricing test

Test sul prezzo - E' una ricerca di mercato che serve a determinare a priori a quale prezzo vendere i propri prodotti o servizi per raggiungere i maggiori ricavi. Potrebbe sembrare un test anche superfluo: si guarda la concorrenza, il passato, si fa un'area test... Non è così, e la nostra esperienza suggerisce che non si può mai determinare con sicurezza empiricamente (senza il supporto di adeguate ricerche) il prezzo a priori.

Quale livello di prezzo genererà la maggiori entrate?

Quale sarà più credibile rispetto all'immagine di marca
(il cosiddetto "pcpV": perceived [by the market]competitive profile [of company/brand/product] [in terms of] Value)?

Un prezzo più basso, che spingerà verso "vendite di massa", o un prezzo elevato, che posizionerà in alto il prodotto/servizio e garantirà i maggiori ritorni per unità? Una sana via di mezzo? Una scelta posta in questi termini è ovviamente troppo semplicistica, ma serve a rendere l'idea.

Quello che bisogna in realtà tener sempre presente (ed i Clienti lo fanno) è che c'è sempre una notevole flessibilità nella determinazione dei prezzi, e che trovare il miglior prezzo di un prodotto/servizio è sia una scienza (marketing) che un'arte sociologica e statistica (ricerche di mercato). Ed un'azione adeguata di pricing test è la via più facile e diretta nel determinare il giusto prezzo al consumo in quel determinato momento del ciclo di vita di un prodotto. Esisteranno, come accade in genere, diverse ipotesi (spesso per buona parte già facilmente individuate dal Cliente): noi vi aiutiamo a trovare il prezzo che porterà i più alti ricavi, tenendo sempre presente che una differenza anche molto contenuta può avere un enorme impatto sulle economie aziendali.

Le tipologie e modalità di intervento sono veramente tante e varie, e richiedono generalmente una fase di preparazione relativamente lunga. Contattateci per tempo: è senza dubbio uno dei modi migliori per ipotecare positivamente il futuro del vostro prodotto/servizio.


Link correlati: Packaging test, Ricerche sensoriali, Name test.


Data creazione : 29/10/2012 @ 14:19
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 09:36
Pagina letta 13876 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2016 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan/FreeDigitalPhotos.net   
Tempo libero: spazio personale a cura del direttore

31 Storie
per non morire...


di G. Grizzaffi



LibroEbook


...di noia. Capitano a tutti quelle giornate un po' così...
Eccovi 31 racconti, tutti di fantascienza, da leggere all’occorrenza, per divertirvi, farvi riflettere, farvi magari anche arrabbiare o scuotere la testa perplessi: se vi tireranno fuori dal vortice di noia avrò raggiunto il mio scopo.
Per 31 giorni che non devono essere per forza tristi :)

Ora! Reloaded:
Diario 32


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anni 566, 1066, 1566: tre profezie dimenticate.

Anno 2066: un investigatore si deve confrontare con i classici delitti impossibili (tre scienziati assassinati in un bunker sigillato) e con reiterazioni temporali.

E' un giallo sulla realtà virtuale.

Diario 33:
Anno 2066


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anno 2066 - Compaiono sulla terra 8 persone provenienti dal passato, dagli ultimi 5000 anni. Mentre si cerca ancora di capire il perché iniziano ad essere uccise misteriosamente una dopo l'altra, a New York dove sono state riunite.

A investigare sono sempre Bruno Moser e Padre Besson.

Esodo:
Le Origini


di G. Grizzaffi



LibroEbook


E' il resoconto di quanto avvenuto nel lontano futuro, alcune centinaia di migliaia di anni fa... nel pianeta Knàr e nel sistema solare di Par-Laìs...

E' un omaggio a tutti coloro che hanno fatto la nostra storia, per amore della verità, per non dimenticare.

Esodo:
Cacciatori del Tempo


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Secondo romanzo della serie: siamo nel futuro, nella nostra preistoria, a circa metà strada dell'esodo interplanetario di centinaia di migliaia di umani verso la Terra, a bordo dell'enorme astronave Arch, tra Cacciatori e Guardiani del Tempo.
Un piccolo capitolo nella storia degli umani nell'universo, una grande avventura.

10 Storie
per Tancredi


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Adatto a tutti coloro che hanno figli sotto i 10 anni e dedicato a chi è rimasto bambino dentro.

10 favole, totalmente nuove, in stile classico: per non raccontare sempre le stesse storie.