ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
- Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Le ricerche di mercato

Una ricerca di mercato aiuta a capire il passato
e a prevedere e pianificare il futuro.

Ricerche di Mercato

Quella soprastante è una nostra elementare quanto valida (visto che negli anni è stata copiata un po' dappertutto nel Web e non solo) definizione delle funzioni base di ogni ricerca di mercato.

Le ricerche di mercato sono un'opportunità fantastica, perché mettono il sapere nelle mani del cliente, e gli permettono di prendere decisioni mirate, supportate da dati incontrovertibili, e non da intuizioni e sensazioni, magari travestite da (sempre opinabile) esperienza.

Ogni ricerca è unica, specifica, strutturata ad hoc. L'obiettivo è di mettere i Clienti nelle condizioni di prendere decisioni meglio e prima rispetto alla concorrenza. Tutto questo in uno spirito di partnership, senza mai perdere di vista l'obiettivo di garantire sempre la massima qualità e convenienza.

Per coprire il territorio nazionale ci avvaliamo di circa 5000 collaboratori, ripartiti per tutte le regioni italiane, che vanno dal professore universitario alle intervistatrici porta a porta, oltre a più di 3000 Mystery Shopper. Tutto il personale è altamente specializzato, e con alcuni il rapporto di collaborazione dura da oltre un decennio. Grazie ad accordi con diversi istituti di ricerca stranieri siamo in grado di coprire anche le maggiori nazioni europee e del Nord America.

Operiamo con ricerche quantitative, qualitative, personali, telefoniche, online (Internet)...

Quelle che potete trovare in questo sito sono solo alcune delle maggiori aree di ricerca, che spesso, nella realtà si incrociano, si sommano, si sovrappongono parzialmente... Così che qualsiasi classificazione delle ricerche di mercato, operata in questo o in altri siti, risulta alla fine dei conti soggettiva. La soluzione? Per uno studio ad hoc contattateci: individueremo insieme la ricerca più lineare, efficace ed economica, adatta alle vostre esigenze e dimensioni (nessun cliente è troppo grande o troppo piccolo).


Link correlati: Ricerche di marketing, Sondaggi d'opinione, Chi siamo, Mission, Clienti, Rete intervistatori e Mystery Shopper.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 31/05/2018 @ 09:13
Pagina letta 140047 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net