Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Customer satisfaction


La vera soddisfazione dei vostri clienti certificata da una società indipendente.



Customer satisfaction

Le ricerche sulla "Customer satisfaction" misurano la soddisfazione della clientela, e, com'è noto ai più ma non a tutti, sono delle ricerche solo apparentemente simili al "Mystery shopping".

Misurano, infatti, degli aspetti nettamente distinti nel rapporto azienda-cliente: sono incentrate sull'after sales e sull'utilizzo di un prodotto/servizio, mentre le ricerche di Mystery Shopping sull'acquisto (vedere l'apposita pagina Web).

La ricerca sulla "Customer satisfaction" è infatti incentrata sul prodotto (qualità, rispondenza alle aspettative, ...) e, in generale, come già visto, sull'after-sale (assistenza, problem solving, ecc.). Sono ricerche particolarmente accurate, che misurano nel dettaglio e sotto ogni prospettiva il livello di soddisfazione dei vostri clienti e analizzano in profondità le motivazioni.

E' un errore eseguire internamente all'azienda le azioni di Customer Satisfaction: per una serie di ragioni tanto facili da intuire quanto lunghe da spiegare è sempre assolutamente auspicabile ricorrere ad una certificazione esterna indipendente.

Attraverso il nostro Satisfaction Tracking System è inoltre possibile monitorare efficacemente nel tempo l'andamento della soddisfazione dei vostri clienti e i risultati di ogni azione da voi intrapresa al riguardo.


Link correlati: U&A (Usage and Attitude), Sull'immagine, Consenso aziendale, Mystery Shopper.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 07/10/2015 @ 10:58
Pagina letta 129021 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.