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Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
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Rete intervistatori.


Communication tune-up



Con Communication tune-up si intende un servizio completo di messa a punto modulare* delle campagne di comunicazione relativo a:

  • tutte le campagne pubblicitarie su ogni mezzo, tradizionale e non;
  • il sito internet;
  • cataloghi, depliant e brochure;
  • l'immagine coordinata;
  • ecc.

Communication tune-up

Oltre a tutte le fondamentali attività di "Advertising pre e post test" (che non riportiamo nuovamente per brevità) supportiamo, infatti, il lavoro creativo dei Clienti e delle loro Agenzie con diverse complesse analisi modulari* ad ampio raggio, volte a:

  • comparare la comunicazione pregressa, e l'immagine sedimentata, con i nuovi obiettivi di comunicazione, verificandone la coerenza;
  • verificare come e quanto la nuova comunicazione st1a "arrivando" al target, raccomandando eventuali correttivi;
  • analizzare la nuova conoscenza e la nuova immagine sedimentata, monitorandone qualità e quantità.

Le principali fasi (anch'esse modulari*...) della Communication tune-up sono quattro, e temporalmente si collocano rispettivamente:

  1. a monte del brief all'agenzia (spesso in collaborazione con essa) per definire e testare le più valide linee e forme di comunicazione;
  2. prima dello sviluppo definitivo, per aiutare a scegliere tra le diverse soluzioni creative;
  3. durante l'esecuzione, a verifica che "il messaggio" stia arrivando nei modi e con la forza previsti;
  4. al termine, con analisi e test su ricordo e sedimentazione, per tirare le fila di quanto fatto e gettare propedeuticamente le basi per eventuali future campagne di comunicazione.

Mai come in questo campo tutte le azioni vanno definite su misura, così che per approfondimenti un contatto è veramente indispensabile.

* "Modulari" in quanto possono essere selezionati, ovviamente, anche solo alcuni settori di intervento.

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Data creazione : 01/09/2009 @ 00:00
Ultima modifica : 18/12/2012 @ 11:55
Pagina letta 52772 volte


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(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



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