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I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
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Rete intervistatori.


Richiesta di un preventivo

Ecco una breve serie di consigli, dettati dalla nostra esperienza, per aiutarvi nella richiesta di un preventivo.

  1. Se non avete problemi seri con la vostra vecchia agenzia, non cambiate, e mai per pochi euro;
  2. Selezionate solo agenzie conosciute, specializzate, da molto tempo sul mercato.
  3. NON coinvolgete mai più di tre agenzie, compresa eventualmente la vostra vecchia, nella richiesta di preventivi (richiedere più di tre preventivi è un comportamento ritenuto scorretto da tutte le associazioni di categoria, perché si mette in moto un'inutile mole di lavoro).
  4. Non scegliete mai solamente in base al prezzo più basso: nel nostro settore NON ha senso. Esaminate nel dettaglio ogni preventivo, e se necessario fatevelo spiegare bene dall'agenzia che ve lo ha proposto: preventivi, anche apparentemente simili per chi non è del settore, possono essere qualitativamente molto differenti.
  5. Se un'agenzia offre un prezzo molto più basso delle altre, diffidate: se doveste acquistare una macchina usata lo fareste (per quanto ci riguarda i nostri preventivi sono sempre al costo minimo, e al di sotto permetteteci di dubitare comunque della qualità).
  6. Evitate, per quanto possibile, di chiedere lavori all'ultimo momento, "dall'oggi al domani": spesso così i lavori non si possono fare, ma anche quando sarà possibile saranno sempre qualitativamente inferiori a quelli ordinati per tempo (orientativamente almeno 3/4 settimane di anticipo sono auspicabili).
  7. Tenete presente che anche le ricerche di mercato, i sondaggi, i marketing plan, le consulenze aziendali, più a buon mercato hanno dei costi di gestione minimi, e sotto i 2.500-3.000 Euro non esiste niente di valido (in altri termini: preventivi sotto questa cifra non promettono niente di professionale).

Vi invitiamo, inoltre, a fare pervenire comunque una risposta, anche se dovesse essere negativa, come forma di rispetto per il lavoro degli altri: lo sviluppo di un preventivo è sempre un lavoro.



Richiesta di un preventivo.


Data creazione : 16/06/2009 @ 14:29
Ultima modifica : 04/12/2012 @ 16:13
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Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



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