English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Consigli per la richiesta di un preventivo

Ecco una breve serie di consigli, dettati dalla nostra esperienza, per aiutarvi nella richiesta di un preventivo.

  1. Selezionate solo agenzie di ricerche di mercato conosciute, specializzate, da molto tempo sul mercato. Eviterete, così, di imbattervi in "ricercatori" improvvisati.
  2. Se non avete problemi seri con la vostra vecchia agenzia, non cambiate, e mai per pochi euro;
  3. NON coinvolgete mai più di tre agenzie, compresa eventualmente la vostra vecchia, nella richiesta di preventivi (richiedere più di tre preventivi è un comportamento ritenuto scorretto da tutte le associazioni di categoria, perché si mette in moto un'inutile mole di lavoro).
  4. Non scegliete mai solamente in base al prezzo più basso: nel nostro settore NON ha senso. Esaminate nel dettaglio ogni preventivo, e se necessario fatevelo spiegare bene dall'agenzia che ve lo ha proposto: sarà sicuramente felice di farlo. Preventivi, anche apparentemente simili per chi non è del settore, possono essere qualitativamente molto differenti.
  5. Se un'agenzia offre un prezzo molto più basso delle altre, diffidate: se doveste acquistare una macchina usata lo fareste (per quanto ci riguarda i nostri preventivi sono sempre al costo minimo, e al di sotto permetteteci di dubitare comunque della qualità).
  6. Evitate, per quanto possibile, di chiedere lavori all'ultimo momento, "dall'oggi al domani": spesso così i lavori non si possono fare, ma anche quando sarà possibile saranno sempre qualitativamente inferiori a quelli ordinati per tempo (orientativamente almeno 3/4 settimane di anticipo sono auspicabili).
  7. Tenete presente che anche le ricerche di mercato, i sondaggi, i marketing plan, le consulenze aziendali, più a buon mercato hanno dei costi minimi, e questi partono da almeno 2.500-3.000 Euro (in altri termini, sotto questa cifra non c'è da aspettarsi niente di professionale).

Vi invitiamo, inoltre, a fare pervenire comunque una risposta, anche se dovesse essere negativa, come forma di rispetto per il lavoro degli altri: lo sviluppo di un preventivo è sempre un lavoro, spesso non breve.

Grazie!



Richiesta di un preventivo.


Data creazione : 16/06/2009 @ 14:29
Ultima modifica : 21/09/2018 @ 17:56
Categoria :
Pagina letta 9899 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...