Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
- Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Ricerche di marketing

Ricerche di Marketing

Una ripartizione classica (non l'unica) delle ricerche di settore è:

  • ricerche di mercato, il nostro core business, sviluppate presso target di consumatori, utenti, elettori, ecc.;

  • ricerche di marketing (più propriamente dette anche studi o analisi di mercato), basate in genere sull'analisi di dati di vendita, trend, ecc.; è importante sottolineare che le ricerche di marketing vere devono prevalentemente raccogliere i dati sul campo, avere le fonti dirette, non mettere semplicemente insieme dati raccolti da altri.

Molto spesso i due tipi di ricerca si intersecano e si integrano. Noi svolgiamo tutte le ricerche di mercato e solo alcune ricerche di marketing, quando necessarie per il nostro core business.

Nell'uso corrente, però, le due tipologie sono diventate quasi dei sinonimi, anche se parliamo di due prospettive, di due approcci, sostanzialmente diversi:

  • le prime operano prevalentemente sulle persone (non solo il "quanto" ma anche il "come", "dove", "quando", "perché",...)
  • e le seconde sui puri dati di mercato.

Per le ricerche di mercato,come già evidenziato, operiamo in tutti i settori (merceologici, di servizi, ecc.), al 100%; per le ricerche di marketing ci concentriamo sui principali, com'è normale in questo campo, perché non si possono rilevare efficacemente, ad esempio, settori monopolistici o quasi, aree ristrette, mercati con bassi volumi o troppo specialistici, ecc.. Per sapere se copriamo l'area di vostro interesse contattateci.

Le analisi di mercato possono costituire un elemento chiave per il supporto alle decisioni tattiche e strategiche delle imprese, specie in abbinamento a ricerche di mercato.

Sviluppiamo le ricerche sfruttando sia la capillare presenza di nostri collaboratori sul territorio nazionale che, all'occorrenza, i collegamenti internazionali con i nostri partner esteri.

Presentiamo le nostre ricerche, e all'occorrenza teniamo i contatti, in inglese, tedesco e francese, oltre che, ovviamente, in italiano. Senza alcun sovrapprezzo.


Link correlati: Ricerche di mercato, Sondaggi d'opinione, Consulenza di marketing, Marketing strategico.


Data creazione : 04/01/2004 @ 14:49
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 15:54
Pagina letta 132659 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.