English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Le qualitative

Per andare al di là dei fatti e delle espressioni manifeste, entrando nei meccanismi profondi che stanno alla base dei comportamenti.


Ricerche qualitative

Sviluppiamo ricerche di mercato qualitative di ogni tipo, dalle motivazionali in profondità ai Focus Group e ai Gruppi Creativi, dai brainstorming guidati (o brainstorming professionali) a tutta una serie di interventi, mirati in particolar modo all'immagine di società/prodotti/servizi e al mondo della comunicazione aziendale.

L'obiettivo primario è sempre quello di andare al di là dei fatti e delle espressioni manifeste, entrando nei meccanismi profondi che stanno alla base dell'atteggiamento individuale nei confronti di un determinato prodotto/servizio.

Ogni ricerca qualitativa consta sostanzialmente di quattro fasi:

  1. analisi del vissuto,
  2. focalizzazione dei "desiderata",
  3. verifica delle aspettative reali
  4. e confronto (con ipotesi "precostituite" o nate durante la ricerca, con i major competitor, ecc.), detto anche fase di test.

Tutto per arrivare prima e meglio al cuore delle soluzioni.

Per ogni intervista effettuata in studio il Cliente, oltre ad un dettagliato rapporto, riceve (se richiesto) anche la registrazione di tutti i colloqui.


Link correlati: Ricerche motivazionali, Focus Group, Gruppi Creativi, Motivazionali in profondità.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 31/05/2018 @ 11:38
Categoria :
Pagina letta 128818 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...