Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Posizionamento


Un posizionamento aziendale centrato e accurato è fondamentale: ogni minima deviazione dal focus porta perdite o mancati profitti




Lo studio sul posizionamento aziendale è un'analisi estremamente complessa, finalizzata a verificare:

  • l'immagine pubblica dell'azienda;
  • l'immagine dell'azienda in particolare presso la clientela;
  • la coscienza interna all'azienda di questa immagine rapportata a quella della clientela;
  • il posizionamento di marche/prodotti/servizi dell'azienda, in assoluto e rispetto alla concorrenza;
  • coerenza del posizionamento con i desiderata aziendali e le caratteristiche di marche/ prodotti/ servizi;
  • il comportamento d'acquisto della clientela reale e potenziale.

Posizionamento

L'obiettivo è di:

  • sviluppare una mappa complessiva del posizionamento nel mercato;
  • individuare soluzioni e modifiche per arrivare ad un posizionamento ideale.

Lo studio sul posizionamento di marche/prodotti/servizi è, invece, un'analisi un po' più "leggera", che non comprende tutta la parte dedicata al posizionamento aziendale e prevede un approccio mirato prettamente qualitativo.


N.B. Le analisi sul posizionamento sono solo apparentemente simili all'analisi sul consenso aziendale: attigue ma essenzialmente differenti per finalità e modalità di esecuzione. Consigliamo di seguire il link per verificare di quale dei due interventi (anche entrambi) abbiate bisogno.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 04/03/2014 @ 09:13
Pagina letta 120647 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
 -  Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.