English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Servizi di marketing - Fidelizzazione della clientela

Interventi articolati per dare nuovo slancio a prodotti/brand/servizi


Gli interventi per la fidelizzazione della clientela (o fidelizzazione della domanda) sono volti a:

  • segmentare la clientela in funzione del livello di fedeltà al marchio/prodotto/servizio;
  • individuare le motivazioni per l'affezione o la disaffezione, ma anche le interazioni che ne stanno alla base;
  • analizzare il comportamento nei confronti dei major competitors;
  • verificare la risposta a fronte di possibili interventi mirati;
  • trovare sempre soluzioni migliorative.

Fidelizzazione della domanda
Sono interventi molto articolati, particolarmente adatti per prodotti/brand/servizi un po' "stanchi", ai quali si intende dare nuovo slancio, nuova linfa vitale. Spesso si interviene quando l'azienda cliente ha già provato ad intervenire su alcune variabili, in genere sul prezzo, senza risultati significativi. Altre volte (saggiamente) si interviene "semplicemente" per fare il punto della situazione e ripartire con slancio.


Data creazione : 11/07/2005 @ 12:23
Ultima modifica : 09/06/2018 @ 14:53
Categoria : Servizi di marketing
Pagina letta 119755 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...