ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Fidelizzazione della clientela


Interventi articolati per dare nuovo slancio a prodotti/brand/servizi


Gli interventi per la fidelizzazione della clientela (o fidelizzazione della domanda) sono volti a:

  • segmentare la clientela in funzione del livello di fedeltà al marchio/prodotto/servizio;
  • individuare le motivazioni per l'affezione o la disaffezione, ma anche le interazioni che ne stanno alla base;
  • analizzare il comportamento nei confronti dei major competitors;
  • verificare la risposta a fronte di possibili interventi mirati;
  • trovare sempre soluzioni migliorative.

Fidelizzazione della domanda
Sono interventi molto articolati, particolarmente adatti per prodotti/brand/servizi un po' "stanchi", ai quali si intende dare nuovo slancio, nuova linfa vitale. Spesso si interviene quando l'azienda cliente ha già provato ad intervenire su alcune variabili, in genere sul prezzo, senza risultati significativi. Altre volte (saggiamente) si interviene "semplicemente" per fare il punto della situazione e ripartire con slancio.


Data creazione : 11/07/2005 @ 12:23
Ultima modifica : 09/06/2018 @ 14:53
Pagina letta 119723 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
 -  Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net