Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Advertising test


La nostra prima area di specializzazione, 1988....



Advertising test

Le ricerche sulla pubblicità si dividono in "Pre" e "Post" test, a seconda che vengano eseguite prima o dopo la campagna pubblicitaria. Ricerche eseguite durante la campagna vengono considerate, in genere, ugualmente "Post Test" anche se non sono tali nel senso più classico del termine.

Le prime servono ad individuare il target e/o le sue necessità; più spesso la loro utilizzazione è, però, molto più pratica, e aiutano a selezionare tra diversi messaggi / soluzioni creative, quelli che meglio rispondono agli obiettivi e "arrivano" al target. Le seconde testano, invece, secondo metodologie consolidate, il gradimento, l'efficacia e il ricordo delle campagne.

Forniscono così:

• in fase propedeutica, solide indicazioni per l'impostazione della campagna,
• in corso d'opera e in fase di consuntivo accurati indici sulla stessa, consentendo il monitoraggio di tutto l'andamento della comunicazione pubblicitaria e, là dove statisticamente significativo, anche il confronto con gli indici medi di ricordo della categoria merceologica.

Siccome il ricordo è, però, anche strettamente connesso alla pressione pubblicitaria (generalmente espressa in "GRP" oppure in contatti stimati sul target), è opportuno essere in grado di fornire all'occorrenza elaborazioni incrociate con questi dati. Anche l'investimento economico effettuato per la campagna può essere, ovviamente, un valido indicatore su cui misurare impatto ed efficacia.

Le ricerche post campagna sono fondamentali per il monitoraggio costante degli effetti che la stessa sta producendo sul target e sono la migliore garanzia dell'efficacia dell'investimento pubblicitario effettuato.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 14:04
Pagina letta 129421 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.