Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Ricerche motivazionali Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Lancio di un nuovo prodotto


Per evitare errori alla nascita e dare le migliori prospettive di vita
al vostro prodotto/servizio.


Lancio di un nuovo prodotto

Le ricerche, ma anche i servizi per la comunicazione ed il marketing, che possiamo mettere a vostra disposizione sono veramente molteplici, e dipendono essenzialmente da quando nello sviluppo del lancio veniamo chiamati, per quale prodotto servizio, quanto il cliente vuole fare in proprio (internamente), per quanto vuole la nostra collaborazione, quanto intende delegare totalmente, ecc…

In genere veniamo contattati quando un prodotto è già stato definito e si vuole sapere quale accoglienza potrà avere sul mercato, come posizionarlo e lanciarlo al meglio. Ovviamente possiamo intervenire anche prima, in fase di sviluppo o addirittura di ideazione, o dopo, quando il prodotto/servizio è appena stato posto in vendita.

In questa pagina ci limiteremo al caso per noi più comune.

Possiamo aiutarvi nel definire:

  • il packaging;
  • il prezzo;
  • i canali di vendita ideali;
  • il posizionamento (dove, come, in assoluto o nei confronti della concorrenza, conseguenze di ipotetici scostamenti voluti o meno, ecc..);
  • la comunicazione (vi aiutiamo nella scelta e, se richiesto, anche nello sviluppo);
  • la potenziale accoglienza da parte del target consumatore (in maniera molto accurata ma non eventuali volumi di vendita vostri e della concorrenza: per questo ci sono società apposite di rilevamento dati);
  • la validità/fattibilità di ogni singolo step, con procedure e/o test specifici;
  • e molto molto altro (dal product test al taste test, dalle fiere/convention al supporto venditori, ecc., ecc., ecc..).

Il successo dei vostri prodotti: noi vi aiutiamo a creare i presupposti.


Data creazione : 11/05/2005 @ 14:54
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 09:14
Pagina letta 113174 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2016 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan/FreeDigitalPhotos.net   
Tempo libero: spazio personale a cura del direttore

31 Storie
per non morire...


di G. Grizzaffi



LibroEbook


...di noia. Capitano a tutti quelle giornate un po' così...
Eccovi 31 racconti, tutti di fantascienza, da leggere all’occorrenza, per divertirvi, farvi riflettere, farvi magari anche arrabbiare o scuotere la testa perplessi: se vi tireranno fuori dal vortice di noia avrò raggiunto il mio scopo.
Per 31 giorni che non devono essere per forza tristi :)

Ora! Reloaded:
Diario 32


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anni 566, 1066, 1566: tre profezie dimenticate.

Anno 2066: un investigatore si deve confrontare con i classici delitti impossibili (tre scienziati assassinati in un bunker sigillato) e con reiterazioni temporali.

E' un giallo sulla realtà virtuale.

Diario 33:
Anno 2066


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anno 2066 - Compaiono sulla terra 8 persone provenienti dal passato, dagli ultimi 5000 anni. Mentre si cerca ancora di capire il perché iniziano ad essere uccise misteriosamente una dopo l'altra, a New York dove sono state riunite.

A investigare sono sempre Bruno Moser e Padre Besson.

Esodo:
Le Origini


di G. Grizzaffi



LibroEbook


E' il resoconto di quanto avvenuto nel lontano futuro, alcune centinaia di migliaia di anni fa... nel pianeta Knàr e nel sistema solare di Par-Laìs...

E' un omaggio a tutti coloro che hanno fatto la nostra storia, per amore della verità, per non dimenticare.

Esodo:
Cacciatori del Tempo


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Secondo romanzo della serie: siamo nel futuro, nella nostra preistoria, a circa metà strada dell'esodo interplanetario di centinaia di migliaia di umani verso la Terra, a bordo dell'enorme astronave Arch, tra Cacciatori e Guardiani del Tempo.
Un piccolo capitolo nella storia degli umani nell'universo, una grande avventura.

10 Storie
per Tancredi


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Adatto a tutti coloro che hanno figli sotto i 10 anni e dedicato a chi è rimasto bambino dentro.

10 favole, totalmente nuove, in stile classico: per non raccontare sempre le stesse storie.