ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Sondaggi on line


Spesso sopravvalutati, ma in alcuni casi costituiscono la soluzione ottimale (per tempi, costi e risultati).


Sondaggi online

Siamo stati dei precursori dei sondaggi online: i primi lavori risalgono al lontano 1994. I Sondaggi online sono i diretti discendenti delle vecchie ricerche via lettera, ed hanno grosso modo le stesse problematiche e gli stessi vantaggi.

Plus:

  • sono molto economici;
  • sono rapidi (una volta impostati);
  • danno dei risultati immediati;
  • possono essere ripetuti facilmente.

Minus:

  • hanno una bassa redemption (le percentuali di risposta sui contattati è bassa) e quindi è necessario un campione di base molto ampio di partenza;
  • hanno senso solo per alcuni target e scopi, per esempio presso la clientela se posti su un sito aziendale o se posti su pagine nascoste di una società di ricerche di mercato, a cui possono accedere solo persone in target selezionate accuratamente;
  • NON hanno alcuna significatività statistica se posti in un sito di libero accesso o inviati indiscriminatamente via email (cosa soprattutto vietata e deontologicamente deprecabile) perché non è possibile controllare il campione, cioè chi effettivamente risponde.

Quindi, se avete domande da porre ai vostri clienti sui vostri prodotti/servizi, se volete verificare la loro soddisfazione, o se vi consiglierebbero agli amici, e non avete il budget per una ricerca di mercato tradizionale approfondita, saremo lieti di aiutarvi a sviluppare il sondaggio e la sua elaborazione. Per altre necessità bisognerà verificare di volta in volta la fattibilità del sondaggio sotto stretti criteri di significatività statistica, criteri che le centinaia di siti (siti senza società di ricerche di mercato dietro, ben inteso) che propongono sondaggi online con estrema faciloneria non considerano minimamente.


Data creazione : 16/01/2004 @ 09:14
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 14:54
Pagina letta 112598 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net