Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Ricerche motivazionali Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Online marketing


Web marketing: per essere realmente competitivi anche a livello internazionale.


Net company o presenza online di azienda fisica, b2b, b2c o istituzionali: quali che siano le finalità della vostra presenza Web, passano attraverso competenze e professionalità di marketing specifiche.

L'era del successo facile su Internet, quando bastava "esserci", è finita oramai da anni, ed è per fortuna chiaro a tutti. L'idea che da sola risulta vincente non esiste più, perché quand'anche sboccia da menti geniali, viene immediatamente "clonata".

Neanche i grandi investimenti risultano sufficienti a garantire il successo, come dimostrato dal fallimento di molti ambiziosi progetti. La concorrenza è spietata e, oltre al successo, anche l'insuccesso è dietro l'angolo.

Online Marketing

La migliore anticamera per l'insuccesso è il "fai da te" aziendale: ogni minima improvvisazione è punita con il fallimento o con una mediocre sopravvivenza.

Solamente uno scrupoloso lavoro di progettazione e programmazione specialistica può consentire di prosperare nel Web. Anche per questo abbiamo affinato, negli anni, il servizio CercomL@b con apposite ricerche di mercato.

Il ciclo di collaborazione-tipo da instaurare con i clienti si sviluppa in genere su un arco di 13-16 mesi, che vanno dal primo contatto ad un anno circa dalla messa on line. L'intero progetto si articola nei seguenti punti, modularmente (nel senso che è possibile selezionarli singolarmente):

  • Analisi
  • Pianificazione
  • SEO & C.
  • Sviluppo
  • Web Listening
  • Verifica
Per maggiori dettagli seguite gli appositi link nella colonna laterale.



N.B. In Italia le azioni di marketing online vengono spesso delegate ad aziende non specializzate, a personale interno che si occupa primariamente di altro, quando addirittura non vengono incaricati studenti in informatica per fare il lavoro a basso costo; con il risultato che spesso il lavoro è episodico, non professionale o viene addirittura abbandonato in corso d'opera.Tutto quanto ciò è, ovviamente, la migliore anticamera per l'insuccesso.

Per rendere un'idea di dove dovremo sicuramente arrivare nei prossimi anni:

  • in Germania esistono quasi 500 agenzie specializzate (spesso delle dimensioni di un'agenzia pubblicitaria "canonica" di medie o medio-grandi dimensioni), con oltre 7000 impiegati diretti e oltre 3000 nel cosiddetto indotto;

  • in Gran Bretagna le agenzie sono oltre 700, con un numero di lavoratori impegnati numericamente simile alla situazione tedesca;

  • in Italia le agenzie di Online Marketing (da noi più spesso chiamato Web Marketing) sono un centinaio, con una stima ottimistica di meno di 400 impiegati ed altrettanti nell'indotto. E' chiaro che siamo anni indietro, principalmente nella mentalità dei clienti, e che per essere realmente competitivi, soprattutto a livello internazionale, sarà indispensabile un rapido e radicale cambio di marcia.


Data creazione : 05/11/2004 @ 15:13
Ultima modifica : 02/03/2014 @ 16:07
Pagina letta 118272 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
 -  Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2016 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan/FreeDigitalPhotos.net   
Tempo libero: spazio personale a cura del direttore

31 Storie
per non morire...


di G. Grizzaffi



LibroEbook


...di noia. Capitano a tutti quelle giornate un po' così...
Eccovi 31 racconti, tutti di fantascienza, da leggere all’occorrenza, per divertirvi, farvi riflettere, farvi magari anche arrabbiare o scuotere la testa perplessi: se vi tireranno fuori dal vortice di noia avrò raggiunto il mio scopo.
Per 31 giorni che non devono essere per forza tristi :)

Ora! Reloaded:
Diario 32


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anni 566, 1066, 1566: tre profezie dimenticate.

Anno 2066: un investigatore si deve confrontare con i classici delitti impossibili (tre scienziati assassinati in un bunker sigillato) e con reiterazioni temporali.

E' un giallo sulla realtà virtuale.

Diario 33:
Anno 2066


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anno 2066 - Compaiono sulla terra 8 persone provenienti dal passato, dagli ultimi 5000 anni. Mentre si cerca ancora di capire il perché iniziano ad essere uccise misteriosamente una dopo l'altra, a New York dove sono state riunite.

A investigare sono sempre Bruno Moser e Padre Besson.

Esodo:
Le Origini


di G. Grizzaffi



LibroEbook


E' il resoconto di quanto avvenuto nel lontano futuro, alcune centinaia di migliaia di anni fa... nel pianeta Knàr e nel sistema solare di Par-Laìs...

E' un omaggio a tutti coloro che hanno fatto la nostra storia, per amore della verità, per non dimenticare.

Esodo:
Cacciatori del Tempo


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Secondo romanzo della serie: siamo nel futuro, nella nostra preistoria, a circa metà strada dell'esodo interplanetario di centinaia di migliaia di umani verso la Terra, a bordo dell'enorme astronave Arch, tra Cacciatori e Guardiani del Tempo.
Un piccolo capitolo nella storia degli umani nell'universo, una grande avventura.

10 Storie
per Tancredi


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Adatto a tutti coloro che hanno figli sotto i 10 anni e dedicato a chi è rimasto bambino dentro.

10 favole, totalmente nuove, in stile classico: per non raccontare sempre le stesse storie.