Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Ricerche motivazionali Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Consulenza di marketing


Consulenza esterna, affiancamento interno: decine di servizi di marketing a supporto delle aziende


Grazie all'integrazione di ricerca e consulenza assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi del processo di marketing: dall'analisi propedeutica alla definizione delle strategie, all’attuazione delle attività pianificate, fino alla verifica del raggiungimento dei risultati operativi.

Le consulenze di marketing sono delle attività di supporto modulari, ed è pertanto comune effettuarne anche solo una o alcune di quelle riportate nell'elenco sottostante.

Consulenza di marketing
  • Studiare a fondo la situazione attuale e pregressa del Cliente, dei major competitors, del mercato.
  • Creare un team di intervento, interno ed esterno all'azienda, fissando con chiarezza tempi e costi dell'intero intervento di consulenza.
  • Individuare obiettivi di marketing realistici a breve, medio e lungo termine.
  • Guidare il cliente nello sviluppo di dettagliati piani di marketing globali e per ogni linea di prodotto.
  • Lavorare a stretto contatto con i reparti Marketing e Commerciale (o in loro assenza con la Dirigenza) dell'azienda cliente per delineare "targeted marketing solutions" che identifichino e sviluppino al meglio le opportunità di crescita di ogni segmento di prodotto/servizio.
  • Sviluppare campagne integrate di marketing e comunicazione: pubblicità, promozione, eventi speciali, e-marketing, supporto al cliente e alla forza vendite, direct marketing, ecc..
  • Assicurarsi che ogni iniziativa di marketing, per ogni servizio o linea di prodotto, sia adeguata alle eventuali realtà locali o internazionali, e se necessario differenziare i programmi o svilupparne di specifici, sempre nell'ambito delle linee guida generali.
  • Condurre costanti analisi del "competitive environment" attraverso lo studio di rapporti e articoli reperibili da fonti esterne, da eventuali reparti interni all'azienda e, se proprio indispensabile, proporne di nuove compatibilmente con il budget individuato inizialmente.
  • Misurare, analizzare, monitorare e tradurre in report ogni iniziativa di marketing intrapresa, in modo da valutare con con immediatezza il successo di strategie e iniziative. Quando necessario proporre fattive raccomandazioni per il miglioramento dell'azione.
  • Sviluppare un sistema di mantenimento e crescita della clientela a fronte dell'espansione di mercato prevista. Lo stesso vale per eventuali rivenditori, agenti, ecc.
  • Assicurarsi che i risultati ottenuti siano ottimali nella qualità, nella quantità e nei costi.

Affiancamento interno

Negli anni abbiamo visto crescere sempre più la consulenza aziendale con affiancamento interno. Questo genere di consulenza nasce quando è necessario approfondire dall'interno alcuni aspetti della vita aziendale, dei flussi di lavoro, delle politiche decisionali, ecc.. E per fare tutto ciò, a volte, è indispensabile lavorare fisicamente in azienda con una certa continuità, per alcuni giorni, o anche per settimane, a seconda delle dimensioni del Cliente e della complessità dell'intervento.

Questo affiancamento interno aiuta, in genere, a sviluppare delle soluzioni molto più personalizzate, dove dietro ad ogni scelta proposta, oltre alle logiche di mercato, ci sono delle facce, delle storie e delle competenze conosciute realmente, e non semplici ruoli o nomi sulla carta. E' di gran lunga la soluzione ottimale per interventi in profondità, soprattutto per Clienti di dimensioni medie e grandi.

Per ogni progetto interveniamo con le risorse professionali ottimali per il raggiungimento degli obiettivi. Non è possibile, in questa sede, entrare maggiormente nello specifico: un contatto è indispensabile per studiare insieme soluzioni ad hoc.


Data creazione : 18/10/2004 @ 15:05
Ultima modifica : 23/10/2015 @ 13:53
Pagina letta 121493 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
 -  Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2016 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan/FreeDigitalPhotos.net   
Tempo libero: spazio personale a cura del direttore

31 Storie
per non morire...


di G. Grizzaffi



LibroEbook


...di noia. Capitano a tutti quelle giornate un po' così...
Eccovi 31 racconti, tutti di fantascienza, da leggere all’occorrenza, per divertirvi, farvi riflettere, farvi magari anche arrabbiare o scuotere la testa perplessi: se vi tireranno fuori dal vortice di noia avrò raggiunto il mio scopo.
Per 31 giorni che non devono essere per forza tristi :)

Ora! Reloaded:
Diario 32


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anni 566, 1066, 1566: tre profezie dimenticate.

Anno 2066: un investigatore si deve confrontare con i classici delitti impossibili (tre scienziati assassinati in un bunker sigillato) e con reiterazioni temporali.

E' un giallo sulla realtà virtuale.

Diario 33:
Anno 2066


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anno 2066 - Compaiono sulla terra 8 persone provenienti dal passato, dagli ultimi 5000 anni. Mentre si cerca ancora di capire il perché iniziano ad essere uccise misteriosamente una dopo l'altra, a New York dove sono state riunite.

A investigare sono sempre Bruno Moser e Padre Besson.

Esodo:
Le Origini


di G. Grizzaffi



LibroEbook


E' il resoconto di quanto avvenuto nel lontano futuro, alcune centinaia di migliaia di anni fa... nel pianeta Knàr e nel sistema solare di Par-Laìs...

E' un omaggio a tutti coloro che hanno fatto la nostra storia, per amore della verità, per non dimenticare.

Esodo:
Cacciatori del Tempo


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Secondo romanzo della serie: siamo nel futuro, nella nostra preistoria, a circa metà strada dell'esodo interplanetario di centinaia di migliaia di umani verso la Terra, a bordo dell'enorme astronave Arch, tra Cacciatori e Guardiani del Tempo.
Un piccolo capitolo nella storia degli umani nell'universo, una grande avventura.

10 Storie
per Tancredi


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Adatto a tutti coloro che hanno figli sotto i 10 anni e dedicato a chi è rimasto bambino dentro.

10 favole, totalmente nuove, in stile classico: per non raccontare sempre le stesse storie.