Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Ricerche motivazionali Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Analisi preliminare


Ricerche di mercato specifiche per le Web StartUp: per mettere ogni tassello al suo posto prima di iniziare.


Chi decide di portare la propria azienda sul Web senza adeguate analisi e ricerche preliminari, sistematicamente si accorge in corso d'opera che il progetto è di più complessa gestione rispetto al previsto, quando addirittura non si rivela irrealizzabile o con scarse possibilità di successo.

Lo stesso vale per chi ha un sito "stanco", magari vecchio, comunque indietro nei motori di ricerca, e pensa di riportarlo in alto basandosi solamente sulla propria sensibilità o sulla creatività (che, come vedremo, contrariamente a quanto si possa immaginare, è relativamente secondaria per le fortune di un sito). Oppure ha una presenza spenta nei social network, e pensa di rivitalizzarla semplicemente impegnando più tempo nel "seguirli".

Ricerche di mercato per siti web

Sviluppare una presenza Web è sicuramente molto più complicato di quanto un non addetto ai lavori possa pensare.

Allo scopo abbiamo sviluppato nel tempo ricerche di mercato specifiche per le Web StartUp, delle analisi preliminari che costituiscono le indispensabili fondamenta su cui costruire l'intero progetto.

Alcuni esempi:

  1. CercomL@b Name Test, ricerca di mercato specifica sul gradimento dei diversi nomi ipotizzati e, soprattutto, volta a individuare con chiarezza le potenzialità.
  2. CercomL@b motivazionale Web, sviluppata per verificare a fondo le reazioni del target al progetto Web di massima, per migliorarlo, per definirlo.
  3. CercomL@b Web competitors: cosa esiste già nel Web di comparabile, quale sito funziona, quale non. Rapporto particolareggiato in profondità, con test specifici sul target.
  4. Web Listening, una metodologia di ricerca da noi affinata su una base già esistente, e che non è un'analisi preliminare, come le prime tre, ma accompagna idealmente tutta la nostra collaborazione. "Ascolta" cosa viene pubblicato sul Web (forum, blog, social network) su di voi: analizziamo, interagiamo, capiamo, riportiamo a voi, raccomandiamo quali modifiche apportare alla vostra presenza in rete, e, se approvate, le mettiamo in pratica.
Il miglior investimento per chi voglia essere presente nel Web ad alto livello.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 02/03/2014 @ 16:07
Pagina letta 118437 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
 -  Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2016 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan/FreeDigitalPhotos.net   
Tempo libero: spazio personale a cura del direttore

31 Storie
per non morire...


di G. Grizzaffi



LibroEbook


...di noia. Capitano a tutti quelle giornate un po' così...
Eccovi 31 racconti, tutti di fantascienza, da leggere all’occorrenza, per divertirvi, farvi riflettere, farvi magari anche arrabbiare o scuotere la testa perplessi: se vi tireranno fuori dal vortice di noia avrò raggiunto il mio scopo.
Per 31 giorni che non devono essere per forza tristi :)

Ora! Reloaded:
Diario 32


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anni 566, 1066, 1566: tre profezie dimenticate.

Anno 2066: un investigatore si deve confrontare con i classici delitti impossibili (tre scienziati assassinati in un bunker sigillato) e con reiterazioni temporali.

E' un giallo sulla realtà virtuale.

Diario 33:
Anno 2066


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Anno 2066 - Compaiono sulla terra 8 persone provenienti dal passato, dagli ultimi 5000 anni. Mentre si cerca ancora di capire il perché iniziano ad essere uccise misteriosamente una dopo l'altra, a New York dove sono state riunite.

A investigare sono sempre Bruno Moser e Padre Besson.

Esodo:
Le Origini


di G. Grizzaffi



LibroEbook


E' il resoconto di quanto avvenuto nel lontano futuro, alcune centinaia di migliaia di anni fa... nel pianeta Knàr e nel sistema solare di Par-Laìs...

E' un omaggio a tutti coloro che hanno fatto la nostra storia, per amore della verità, per non dimenticare.

Esodo:
Cacciatori del Tempo


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Secondo romanzo della serie: siamo nel futuro, nella nostra preistoria, a circa metà strada dell'esodo interplanetario di centinaia di migliaia di umani verso la Terra, a bordo dell'enorme astronave Arch, tra Cacciatori e Guardiani del Tempo.
Un piccolo capitolo nella storia degli umani nell'universo, una grande avventura.

10 Storie
per Tancredi


di G. Grizzaffi



LibroEbook


Adatto a tutti coloro che hanno figli sotto i 10 anni e dedicato a chi è rimasto bambino dentro.

10 favole, totalmente nuove, in stile classico: per non raccontare sempre le stesse storie.