English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Web marketing - Analisi preliminare

Ricerche specifiche per StartUp: per mettere ogni tassello a posto prima di iniziare.


Chi decide di portare la propria azienda sul Web senza adeguate analisi e ricerche preliminari, sistematicamente si accorge in corso d'opera che il progetto è di più complessa gestione rispetto al previsto, quando addirittura non si rivela irrealizzabile o con scarse possibilità di successo.

Lo stesso vale per chi ha un sito "stanco", magari vecchio, comunque indietro nei motori di ricerca, e pensa di riportarlo in alto basandosi solamente sulla propria sensibilità o sulla creatività (che, come vedremo, contrariamente a quanto si possa immaginare, è relativamente secondaria per le fortune di un sito). Oppure ha una presenza spenta nei social network, e pensa di rivitalizzarla semplicemente impegnando più tempo nel "seguirli".

Ricerche di mercato per siti web

Sviluppare una presenza Web è sicuramente molto più complicato di quanto un non addetto ai lavori possa pensare.

Allo scopo abbiamo sviluppato nel tempo ricerche di mercato specifiche per le Web StartUp, delle analisi preliminari che costituiscono le indispensabili fondamenta su cui costruire l'intero progetto.

Alcuni esempi:

  1. CercomL@b Name Test, ricerca di mercato specifica sul gradimento dei diversi nomi ipotizzati e, soprattutto, volta a individuare con chiarezza le potenzialità.
  2. CercomL@b motivazionale Web, sviluppata per verificare a fondo le reazioni del target al progetto Web di massima, per migliorarlo, per definirlo.
  3. CercomL@b Web competitors: cosa esiste già nel Web di comparabile, quale sito funziona, quale non. Rapporto particolareggiato in profondità, con test specifici sul target.
  4. Web Listening, una metodologia di ricerca da noi affinata su una base già esistente, e che non è un'analisi preliminare, come le prime tre, ma accompagna idealmente tutta la nostra collaborazione. "Ascolta" cosa viene pubblicato sul Web (forum, blog, social network) su di voi: analizziamo, interagiamo, capiamo, riportiamo a voi, raccomandiamo quali modifiche apportare alla vostra presenza in rete, e, se approvate, le mettiamo in pratica.
Il miglior investimento per chi voglia essere presente sul Web ad alto livello.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 11/06/2018 @ 15:59
Categoria : Web marketing
Pagina letta 119151 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...