ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Web Listening


I social network ed i forum hanno dato voce ai consumatori. Mentre parlano di voi, voi li ascoltate? Noi lo facciamo per voi.



Reputazione Online

Con le attività di Web Listening, detto anche Reputazione Online, si analizza non solo cosa viene detto online di un'azienda, marchio, prodotto, servizio, personaggio pubblico, ecc., ma anche il come ed il perché.

Per fare questo è indispensabile una profonda esperienza di ricerche di mercato qualitative, sociali e anche quantitative, come quella che abbiamo noi del Cercom.

Negli ultimi anni i social network ed i forum hanno dato voce ai consumatori, con generazioni oramai abituate (quella dei ventenni ci è addirittura cresciuta dentro) a scambiarsi correntemente commenti ed esperienze sui vari servizi o prodotti, probabilmente anche i vostri.

E mentre parlano di voi, voi li ascoltate? Noi lo facciamo per voi!

E', infatti, oramai di vitale importanza conoscere e capire la propria reputazione online, per avere gli strumenti per migliorarla e migliorarsi. I nostri servizi di web listening non vi porteranno (solo) elenchi di dichiarazioni, il nostro è un servizio attivo. Noi:

  • ascoltiamo (listen), su tutti i maggiori social network ed una marea di forum e blog (il cosa);
  • analiziamo come si arriva alle loro dichiarazioni (il come);
  • interagiamo e li stimoliamo per approfondimenti (le motivazioni);
  • li capiamo, li interpretiamo, singolarmente e come categorie sociodemografiche e gruppi comportamentali (il perché).
I nostri servizi di web listening sono servizi attivi, sul campo, che richiedono una solida preparazione a monte ed una grande professionalità nella rilevazione e nell'analisi comportamentale. Pensare che potrebbe essere un lavoro da computer geek sarebbe un grosso errore.

Il web listening Cercom vi mette nelle migliori condizioni per gestire effettivamente la vostra immagine (marketing, pubblicità, Internet, ecc.). Per la struttura del lavoro non accettiamo attività di web listening di durata inferiore ai 9-12 mesi.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 11/06/2018 @ 16:12
Pagina letta 119190 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
 -  Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net