ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Consenso e clima aziendale


Analizzare in profondità il clima che si "respira" in azienda per accrescere la motivazione ed il coinvolgimento.



Con analisi su consenso e clima aziendale si intende tutta una serie di ricerche, interne all'azienda cliente, estremamente delicate e accurate, realizzate sia con interviste in profondità che con riunioni di gruppo, ma anche con molti colloqui informali.

Si tratta di interventi che richiedono un costante contatto da parte nostra con i commissionatori (in genere un gruppo estremamente ristretto di dirigenti) ed una permanenza in azienda, sia pur non continuativa, che può variare da un paio di giorni fino ad estendersi su alcuni mesi, a seconda della profondità dell'intervento e, ovviamente, del numero di dipendenti.

Consenso aziendale

Questa è la soluzione standard, anche se in alcuni casi è decisamente preferibile svolgere i nostri interventi lontano dal posto di lavoro, presso strutture terze (ad esempio un albergo in una località isolata), in un ambiente più rilassato e meno "istituzionalizzato".

E' una tipologia di intervento che, come poche, affronta i problemi alla radice e offre le chiavi per risolverli.

Clima aziendale

In particolare gli studi su consenso e clima aziendale comprendono analisi dettagliate:

  • del livello di condivisione della politica e delle scelte aziendali;
  • e/o della qualità della vita lavorativa;
  • della valutazione e dell'efficacia dei flussi di lavoro.
Vengono ricercati e analizzati in profondità:

  • il "vissuto" dei singoli,
  • l'"aspirazionale",
  • le motivazioni e le proposte,
  • fino a formare un quadro generale.

Possono inoltre venir valutate presso il personale, d'accordo con la dirigenza, soluzioni migliorative precedentemente ipotizzate dal cliente stesso o sopravvenute in corso d'opera, durante lo svolgimento della ricerca.


Link correlati: Comunicazione interna, Problem solving, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 08/10/2015 @ 12:11
Pagina letta 124218 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net